05-09-2008 – Questa mattina, presso le Terme Vesuviane di Torre Annunziata, il presidente del Savoia, il dott. Vincenzo Angellotti (nella foto), ha spiegato in conferenza stampa le motivazioni che lo hanno portato a rassegnare il suo incarico di Assessore al Comune di Torre Annunziata:”Come ho sempre affermato, la politica non è assolutamente legata al mondo del calcio. Queste dimissioni mi liberano da un impegno gravoso e ora posso dedicarmi esclusivamente al mio Savoia”. Gran parte delle cause che hanno contribuito alla scelta di abbandonare la carica politica sono da attribuirsi alla “Questione Giraud”, lo stadio torrese ancora chiuso e abbandonato dalle istituzioni locali:”Sono amareggiato per la situazione in cui versa lo stadio. La città di Torre Annunziata ha già troppi problemi e avere anche lo stadio chiuso rappresenta una nuova sconfitta. Non avere il Giraud disponibile significa togliere qualcosa al Savoia, a questa nuova società che è pronta ad investire in un roseo e vincente futuro. Ci troviamo in una difficile situazione che ci sottrae forze non solo economiche ma anche fisiche e mentali”.
La domanda sorge spontanea. A che punto sono i lavoro di ristrutturazione? “Domani verrà effettuata l’ultima risemina del manto erboso a spese del Savoia calcio – continua Angellotti – per quanto riguarda il resto dei lavori a carico del Comune, per ora è stata fatta solo una semplice e generale pulizia. Il sindaco ci ha assicurato che per il 16 settembre lo stadio sarà nuovamente accessibile, aspettiamo fiduciosi questa data”.
Il presidente del sodalizio oplontino ha qualcosa da rimproverare anche alla tifoseria. Per ora la campagna abbonamenti ha registrato soltanto 18 tessere sottoscritte:”I tifosi devono capire che stiamo facendo degli sforzi disumani. Non è possibile che nella gara Savoia-Scafatese oltre la metà degli spettatori sia entrata senza biglietto”. Il dott. Angellotti usa poi toni pensanti:”Pretendo che tutti i tifosi paghino il biglietto, per tale motivo assumeremo un corpo di vigilanza affinchè questo avvenga”.
Fronte rinforzi, i tifosi aspettano nuovi innesti nell’organico:”Siamo consapevoli che abbiamo acquistato una società gloriosa e quindi non possiamo permetterci assolutamente di fare brutte figure. La squadra và rinforzata e sicuramente prenderemo i calciatori che occorrono. La nostra attenzione è rivolta ad un difensore e un centrocampista…”, il presidente del Savoia si ferma con un sorriso, ovvio riferimento al possibile colpo Marco Incoronato. “Addirittura – continua Angellotti – i procuratori vengono da noi a proporci nuovi giocatori, cosa che inizialmente non avveniva. Evidentemente avevamo una cattiva nomea per l’operato delle precedenti gestioni. Questa è una prima vittoria per il Savoia”.
Purtroppo il problema stadio non permetterà la cerimonia di presentazione dell’organico 2008/09, ma il presidente del Savoia promette:”Appena riapriremo il Giraud cominceremo con i festeggiamenti per il centenario. Abbiamo in programma tante iniziative da non perdere”.
Intanto è stato raggiunto l’accordo con lo sponsor ufficiale “Auto Mary” sito a Santa Maria La Carità che comparirà su tutta la fornitura tecnica del Savoia calcio.
La redazione di SoloSavoia.it si unisce al dolore della famiglia Papini per la perdita del caro Alessandro barbaramente ucciso da un pirata della strada all’età di 28 anni. Il giovane, grande tifoso del Savoia, è stato uno dei fondatori del gruppo ultras “Clan 99”, da sempre legato alla sua città e alla maglia biancoscudata nonostante lavorasse ad Alessandria.(di Giovanni Caracciolo)