02-09-2008 – Il Comitato Interregionale ha provveduto quest’oggi a stilare il calendario del girone I di serie D stagione 2008/2009.
Con notevole ritardo, l’F.C. Messina Peloro è stato ammesso nella giornata di ieri, dalla FIGC in accordo con la LND, in serie D. Il raggruppamento campano-calabro-siciliano sarà pertanto costituito eccezionalmente da 19 squadre.
Per tale motivo, in occasione di ogni giornata di campionato, una squadra dovrà effettuare forzatamente un turno di riposo e si dovranno disputare ben quattro turni infrasettimanali: il 17 settembre 2008, il 5 novembre 2008, il 21 gennaio e il 18 marzo 2009.
Campionato al via domenica 7 settembre con calcio d’inizio fissato alle ore 15. Per il Savoia esordio casalingo contro la Viribus Unitis. Il derby campano si giocherà quasi sicuramente al “San Ciro” di Portici. Non è stata quindi presa in considerazione la richiesta da parte del sodalizio oplontino di disputare la prima giornata in trasferta per l’indisponibilità del proprio stadio.
Questa la prima giornata:
Adrano-Trapani
Libertas Acate-Castiglione
Acicatena-Palazzolo
Hinterreggio-Nissa
Sangiuseppese-Puteolana
Sapri-Rosarno
Savoia-Viribus Unitis
Siracusa-Vittoria
Vico Equense-Castrovillari
Riposa: Messina
Alla quarta giornata e precisamente il 21 settembre big-match Siracusa-Savoia. I bianchi riposano alla sesta giornata per poi affrontare la Sangiuseppese/Neapolis alla nona il 26 ottobre.
Gli orari di inizio gare saranno: dal 26 ottobre ore 14.30, dal 29 marzo ore 15 e dal 24 maggio ore 16.
Le soste sono previste il 28 dicembre per le festività natalizie, l’8 febbraio per il torno di Viareggio e il 12 aprile giorno di Pasqua.