27-08-2008 – Il tecnico dei bianchi, Mauro Agovino (nella foto), è soddisfatto del risultato e della prova offerta dai suoi ragazzi contro la Paganese di Eziolino Capuano:”Si potrebbe affermare che la sconfitta fosse preventivata ma – afferma l’allenatore biancoscudato – stiamo seguendo il nostro piano di lavoro e questa competizione ci è servita per il rodaggio. Abbiamo comunque fatto una discreta figura contro un avversario di I divisione nonostante l’evidente ritardo di preparazione”.
Come più volte ribadito a questo Savoia manca ancora qualche pedina fondamentale per completare l’organico e lo stesso Agovino non lo nasconde:”Siamo una squadra imbottita di giovani – continua il trainer – certo non ampia e competitiva per le prime posizioni. Necessitiamo di qualche giocatore, ma dobbiamo operare sempre tenendo in considerazione il budget messo a disposizione dalla società”.
Sull’altra sponda, Eziolino Capuano è soddisfatto in pieno della sua Paganese, ma nonostante tutto non mancano alcuni rimproveri ai propri calciatori:”Complessivamente posso ritenermi soddisfatto, ma non accetto alcune scelte di protagonismo ed egoismo in fase offensiva. Abbiamo creato almeno 6 limpide palle gol – sbotta Capuano – mentre il Savoia non ci ha mai impensierito. Per un’ora di gioco ho visto una gran bella Paganese”.
Come Agovino, anche il tecnico ex Juve Stabia, aspetta rinforzi dal mercato:”Questa squadra fa benissimo la fase difensiva e quella offensiva ma abbiamo bisogno di un esterno di sinistra e un centrocampista”.
Lascia alcune dichiarazioni anche il difensore centrale oplontino, Salvatore Esposito. Buono il lavoro del possente difensore che insieme a Papasidero ha dovuto tener continuamente alta la guardia per braccare gli avanti paganesi:”In questi giorni abbiamo lavorato prevalentemente in palestra – afferma il calciatore del Savoia – e oggi abbiamo risentito il duro lavoro che stiamo affrontando. Non abbiamo comunque sfigurato anche se la priorità resta il campionato”.
Sicuramente uno dei migliori nelle fila biancoscudate, il giovane Marco Conte ha disputato una discreta gara lottando e proponendosi sia in fase difensiva che in quella offensiva:”Abbiamo perso 1-0 contro una squadra di due categorie superiori, per noi questo deve essere motivo di orgoglio. Siamo ancora in fase di preparazione e atleticamente non siamo ancora al top”. (di Giovanni Caracciolo)