23-08-2008 – Sabato di rifinitura per la truppa del tecnico Mauro Agovino sul sintetico di Casola in vista della terza giornata di Coppa Italia Lega Pro, in programma domani contro la Scafatese al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (ore 17).
L’allenatore dei bianchi si aspetta dalla gara di domani conferme e miglioramenti:”A Cosenza, per un’ora di gioco – dichiara Agovino (nella foto) – abbiamo tenuto testa ad una squadra di categoria superiore poi alla lunga abbiamo risentito l’handicap di preparazione. Complessivamente, posso ritenermi soddisfatto della prova della squadra, in particolare hanno sfoderato una prestazione esemplare Pinto e Marzullo. Contro la Scafatese mi aspetto nuovi progressi”.
Intanto, il direttore generale, Ciro Raimondo, continua a muoversi sul mercato per soddisfare le richieste del tecnico, che chiede valide alternative per completare l’organico:”Stiamo lavorando per chiudere con il mediano Javier Formidabile – afferma il dirigente biancoscudato – purtroppo la trattativa si è leggermente complicata causa un interessamento della Battipagliese al centrocampista ex Ischia. La settimana prossima incontreremo comunque il calciatore per proporgli la nostra offerta”.
La campagna acquisti del Savoia non si ferma qui:”Dopo aver ingaggiato il giovane classe ’89, Giuseppe Cappabianca, stiamo cercando anche alcuni under classe ’90, in particolare – continua Raimondo – la nostra attenzione è rivolta verso un esterno di fascia sinistra”.
La prossima settimana, inoltre, potrebbe arrivare la firma del difensore centrale Mario Carlino, classe ‘82, nativo di Pompei, che ha più volte manifestato la sua volontà a vestire la casacca biancoscudata, rifiutando diverse offerte provenienti da società di serie D e C. L’esperto difensore ex Venosa, già da qualche giorno si sta allenando insieme al gruppo. Possibile anche l’arrivo del portiere classe ’90 Di Martino.
Di seguito la lista dei 21 calciatori convocati dal tecnico Agovino per la gara Savoia-Scafatese: Barone, Capasso, Cappabianca, Conte, Di Dato, Esposito, Gisonna, Marino, Marzullo, Mascolo, Nicoletti, Papasidero, Perna, Piccegna, Pinto, Popolo, Salvatore, Sammarco, Sicignano, Tavassi, Vicedomini.(di Giovanni Caracciolo)