http://www.solosavoia.it/2008/08/19/savoia-domani-esordio-al-san-vito-di-cosenza/

Savoia, domani esordio al “San Vito” di Cosenza Parte ufficialmente la nuova avventura del Savoia, bianchi in campo per la seconda giornata di Coppa Italia. Ingaggiato l’esperto portiere Capasso.

Savoia, domani esordio al “San Vito” di Cosenza19-08-2008 – Allenamento pomeridiano per il Savoia al campo “La Ginestra” di Torre del Greco in vista dell’esordio stagionale domani pomeriggio al “San Vito” contro il Cosenza. La gara, valida per la seconda giornata del girone P di Coppa Italia Lega Pro, sarà l’occasione per il tecnico Agovino (nella foto), per testare la condizione fisica dei propri ragazzi.
“A Cosenza vogliamo uscire fra gli applausi – ha dichiarato l’allenatore oplontino – ci teniamo a far bene contro una squadra di categoria superiore”.
Mauro Agovino deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Out l’attaccante Marino per squalifica e il giovane Barone acciaccato. Per il resto tutti disponibili e arruolabili. Il Savoia di domani potrebbe optare per un 4-4-2 con Pinto e Marzullo in attacco oppure per un 4-3-2-1, con questi ultimi due leggermente arretrati a supporto dell’unica punta Mascolo. Il reparto difensivo dovrebbe essere affidato a Di Dato, Esposito, Papasidero e Gisonna. A centrocampo sicuri Conte, Perna e Nicoletti. Fra i pali esordirà il nuovo acquisto, il portiere Gennaro Capasso. L’estremo difensore classe ’81 si è legato ieri alla società oplontina e questo pomeriggio si è allenato assieme al resto del gruppo. Il nuovo portiere del Savoia vanta un curriculum di tutto rispetto. Diverse le esperienze in C1 e C2 con le casacche di Nocerina, Chieti, Cittadella, Como, Cavese e Taranto. “Fisicamente non sono al top – ha asserito Capasso – ma sono pronto a dare il massimo già da domani a Cosenza. Ho accettato subito e volentieri l’offerta del Savoia perché credo fortemente in questo progetto”.
Intanto continua l’operato del dg Ciro Raimondo per portare a Torre Annunziata un mediano esperto da affiancare a Nicoletti. I nomi che circolano sono quelli di Formidabile ex Ischia, Tatomir della Cavese e Maruggi lo scorso anno con la Sangiuseppese/Neapolis. (di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS