07-08-2008 – Questo pomeriggio il Savoia ha sostenuto la prima seduta di allenamento presso lo stadio “Comunale” di Pimonte agli ordini di Mauro Agovino (nella foto). I calciatori oplontini hanno a loro disposizione una struttura rinnovata, che può vantare di un terreno di gioco in sintetico di ultima generazione. Un organico del tutto rivoluzionato rispetto alla passata stagione, che può ostentare tra le propria fila giocatori del calibro di Francesco Pinto e Flavio Marzullo, due calciatori dalle potenzialità indiscusse.
Il tecnico Agovino è molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto da Ciro Raimondo, anche se aspetta ancora 3-4 pedine fondamentali per completare l’organico: “Sono molto appagato dal lavoro svolto dal nostro direttore generale, anche se, come tutti sanno, abbiamo bisogno di altri giocatori esperti per perfezionare la squadra – dice il trainer – questo pomeriggio abbiamo svolto il primo allenamento, ma più di tutto è stato un momento per conoscerci. Da domani comincerà un vero ‘tour de force’ per recuperare il tempo perduto. Il nuovo tecnico dei bianchi esprime poi le sue considerazioni sulla vicenda Scognamiglio: “non conosco molto bene Giorgio, ma sta di fatto che aveva raggiunto un accordo con la nostra società dando la sua parola d’onore, ma nella serata di martedì, senza neanche avvertirci con una telefonata, ha firmato con il Vico Equense, un episodio deplorevole”. L’ex allenatore della Tebor 2000 ha poi parole di elogio verso il suo gruppo:”Prima di essere calciatori sono persone perbene e questo è un fattore importante da non trascurare”.
Da oggi saranno a disposizione del tecnico anche gli unders Piccegna Antonio (’89) proveniente dal Paestum (Ecc.) dove ha collezionato 25 presenze; il centrocampista Barone (’91) prodotto del vivaio dell’Udinese ed il terzino Gisonna Valerio (’88) proveniente dalla Casertana dove ha collezionato 25 presenze. Non ancora conclusa, invece, la trattativa per l’estremo difensore ex Igea Virtus Matteo Apuzzo.
La squadra da domani effettuerà doppia seduta di allenamento e alloggerà all’agriturismo “La casa del Ghiro” fino al 13 Agosto. Il giorno seguente molto probabilmente effettuerà la sua prima amichevole a Pimonte contro la compagine locale. Dopo qualche giorno di relax, il gruppo dovrebbe riprendere gli allenamenti sempre nella cittadina dei monti lattari.
(Redazione)