01-08-2008 – Venerdì, 1° Agosto 2008, ore 14.35 circa. Il Savoia passa ufficialmente alla cordata imprenditoriale rappresentata dall’ortopedico torrese Vincenzo Angellotti. Dopo una trattativa lunga ed estenuante che si è prolungata per diverse settimane, ecco arrivare la tanto attesa ratifica del passaggio di quote da Giannatiempo ad una schiera di soci pronti ed entusiasti a cominciare questa nuova avventura nel calcio torrese.
Ripercorriamo brevemente quanto accaduto in questi ultimi giorni. Nella giornata di mercoledì, si è proceduto alla registrazione alla Camera di Commercio del possesso dell’80% delle quote del Savoia calcio da parte della Giannrent s.r.l. di cui Giannatiempo è il maggiore azionista.
Ieri, 31 Luglio, il notaio incaricato, ha stipulato l’atto e questa mattina con circa 100 tifosi oplontini presenti (nella foto), si è provveduto a mettere nero su bianco sancendo la fine di una trattativa che aveva tenuto col fiato sospeso un’intera città.
In serata o al massimo domani mattina ci sarà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi soci e del progetto Savoia 2008/2009 mentre nelle prossime ore il dg Raimondo ufficializzerà anche i primi colpi di mercato.
Nonostante il cambio societario sia stato ratificato circa un mese dopo l’apertura del calcio mercato, il direttore generale oplontino, non ha perso tempo e ha trovato l’accordo con alcuni calciatori.
Vestiranno la centenaria casacca oplontina, il fantasista Francesco Pinto, mai dimenticato dalla tifoseria torrese dopo l’entusiasmante stagione 2006/2007 con 10 reti all’attivo, il capitano Giorgio Scognamiglio che sarà quindi riconfermato e si vocifera su un possibile ritorno del centrocampista, torrese doc, Antonio Marasco e del difensore centrale Domenico Colletto.
C’è da scommetterci comunque, che l’operatore di mercato del Savoia, Ciro Raimondo, porterà a Torre Annunziata altri calciatori di grosso spessore. I nomi che circolano sono tanti e tutti interessanti.
Intanto lunedì 4 Agosto il Savoia 2008/2009 darà il via alla nuova stagione partendo per il ritiro pre-campionato alla volta di Pimonte. La squadra soggiornerà all’agriturismo “La Casa del Ghiro” mentre gli allenamenti si svolgeranno sul ristrutturato campo di Pimonte dotato di manto erboso in sintetico. Già pronta anche la nuova fornitura tecnica della Legea che vestirà anche quest’anno la squadra torrese, grazie al contratto di sponsorizzazione stipulato con la società di Piazzale Gargiulo.
Comunicato stampa
La conferenza stampa per la presentazione della nuova società e per chiarire i dettagli del passaggio di quote agli organi di informazione si terrà domani, sabato 2 agosto, alle ore 12.00 presso la sala stampa del “Giraud”.
In quella occasione saranno presentati anche il direttore generale, sig. Ciro Raimondo, e il tecnico, sig. Mauro Agovino.
(di Giovanni Caracciolo)