16-07-2008 -E’ il giorno della verità. Questa sera, presso uno studio notarile di Scafati, il sig. Luigi Giannatiempo cederà le sue quote del F.C. Savoia 1908 al dott. Vincenzo Angellotti e i suoi soci.
L’accordo di massima è stato raggiunto la settimana scorsa dopo una lunga ed asfissiante trattativa, lunedì si è proceduto ad effettuare l’iscrizione al campionato e l’incontro di questa sera non dovrebbe essere altro che pura formalità.
Quello di oggi è comunque un passaggio decisivo, indispensabile per permettere alla nuova società di cominciare ufficialmente questa nuova stagione e per mettere a segno i tanto attesi primi colpi di mercato. In città iniziano a circolare i nomi dei possibili giocatori che potrebbero vestire la casacca biancoscudata.
Il portiere Raffaele Masullo potrebbe essere riconfermato dopo l’ottimo campionato disputato dal suo arrivo avvenuto nel mese di Gennaio. In difesa con ampie probabilità si ricomporrà la coppia difensiva che tanto bene ha fatto due anni fa alle dipendenza del tecnico Anastasio: Serino e Scognamiglio. A centrocampo sembra sfumata l’ipotesi Alfieri, il dg Ciro Raimondo, è già alla ricerca di valide alternative tra cui l’ex Juve Stabia Rufini. Per quanto riguarda il reparto offensivo si concretizza sempre di più il ritorno di Francesco Pinto, idolo della tifoseria torrese; accordo invece già raggiunto con l’attaccante argentino Milozzi lo scorso anno a Brindisi. Inoltre, Ciro Raimondo, potrebbe portare a Torre Annunziata l’attaccante Vincenzo Zaccaro dell’Internapoli, classe ’82 con ottimi trascorsi tra i campionati di Eccellenza.
Per quanto riguarda la guida tecnica non si è ancora concluso il toto-allenatore. In pole c’è sempre Mauro Agovino, ma le ipotesi Foglia Manzillo e Pirozzi non sono state ancora definitivamente accantonate.(di Giovanni Caracciolo)