http://www.solosavoia.it/2008/07/04/savoia-mercoledi-la-cessione-della-societa/

Savoia, mercoledì la cessione della società Pronto un progetto serio dalla durata triennale. Obiettivo: dare continuità al calcio cittadino

Savoia, mercoledì la cessione della società04-07-2008 – Importanti novità in casa Savoia. Ieri sera, il dott. Vincenzo Angellotti (nella foto), ha incontrato una delegazione di tifosi torresi, esponendo in linea di massima, il futuro progetto Savoia che dovrebbe cominciare a concretizzarsi a partire dalla prossima settimana. Ma andiamo con ordine.
Nella serata di ieri 3 Luglio, il sig. Luigi Giannatiempo, ha acquisito il 100% delle quote del F.C. Savoia 1908. Il socio di maggioranza del sodalizio oplontino ha convocato per due volte l’assemblea dei soci al fine di effettuare l’operazione ‘aumento di capitale’. In entrambe le circostanze gli altri soci (Farinelli, Polo Nautico e soci minori, ndc) hanno disertato e conseguentemente Luigi Giannatiempo è diventato proprietario unico.
Lo stesso presidente provvederà ad iscrivere la squadra al prossimo campionato per poi cedere l’intero pacchetto azionario alla cordata di imprenditori capeggiata dal dott. Vincenzo Angellotti, in data mercoledì 9 Luglio. Subito dopo si passerà all’operazione ‘ripiana debiti’, circa 280mila euro da versare all’erario. A tal fine, il titolo di serie D verrà trasferito ad un’associazione sportiva che entro sei mesi dovrà costituire una società a responsabilità limitata (s.r.l.). In tal modo la vecchia società verrà messa in liquidazione e conseguentemente ne nascerà una nuova che riprenderà la storica denominazione A.C. Savoia 1908, in possesso del curatore fallimentare.
Saranno quattro-cinque imprenditori a capo della società oplontina, ai quali potranno aggiungersene altri a campionato in corso. Proprio nelle ultime ore è entrato a far parte del progetto Savoia anche un facoltoso imprenditore di Scafati.
Serietà e trasparenza saranno le caratteristiche che identificheranno la nuova società.
La sfera tecnica verrà curata, come ampiamente anticipato, dall’ex giocatore del Savoia, Ciro Raimondo, che potrà iniziare a costruire la squadra basandosi su un budget iniziale che si aggira intorno ai 500mila euro. In panchina quasi sicuramente siederà il giovane Antonio Foglia Manzillo.
Stabilita anche la sede del ritiro: la preparazione precampionato si effettuerà nel Pollino, in Basilicata.
Ma le novità non sono finite, le ultime riguardano lo stadio ‘Giraud’.
La prossima settimana inizieranno i lavori per mettere a norma l’impianto torrese e permettere anche la riapertura del settore distinti. Inoltre, il ‘Giraud’ per la prossima stagione, sarà dotato del manto erboso in sintetico. Per consentire l’istallazione del terreno di gioco artificiale, i primi turni di Coppa Italia e le prime due giornate di campionato casalinghe, si disputeranno sul neutro di Scafati o in alternativa allo stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia.
Insomma, qualcosa inizia a quadrare. La nuova società sta gettando solide basi per un roseo futuro con un progetto triennale. Tutti i tifosi ovviamente si chiedono quale Savoia sarà quello targato 2008/2009. A tale domanda il dott. Angellotti replica:”La squadra che costruiremo sarà degna del nome Savoia e onorerà senza dubbio i cento anni di questa gloriosa società”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS