http://www.solosavoia.it/2008/07/03/savoia-ipotesi-foglia-manzillo-per-la-panchina/

Savoia, ipotesi Foglia Manzillo per la panchina Prosegue intanto la trattativa per la cessione della società torrese da Giannatiempo al dott. Angellotti e la sua cordata

Savoia, ipotesi Foglia Manzillo per la panchina03-07-2008 – In attesa degli sviluppi societari, e soprattutto di notizie ufficiali, la futura dirigenza del Savoia calcio si è già messa al lavoro per costruire l’organico per la stagione 2008/2009.
Per la guida tecnica del Savoia, l’ipotesi più accreditata è quella che porta all’ex allenatore del Gragnano Antonio Foglia Manzillo (nella foto). Il giovane tecnico è ben conosciuto nell’ambiente torrese per aver guidato la juniores del Savoia al titolo di ‘Campione di Italia’ nell’annata 2005, quando il dott. Matachione era a capo del sodalizio oplontino.
Lo scorso anno, Foglia Manzillo, ha costruito un vero e proprio miracolo col neopromosso Gragnano, raggiungendo addirittura, nel girone di andata, la zona play-off. La sconfitta interna proprio contro il Savoia, costò il suo esonero, immeritato e frutto dei capricci del patron Cannavacciuolo. Da quel momento la truppa gialloblu ha dovuto faticare e non poco per conquistare una salvezza che sembrava già archiviata, ma arrivata solamente all’ultima giornata.
Intanto prosegue la trattativa per portare a capo della società torrese il dott. Vincenzo Angellotti e la sua cordata di imprenditori. Per chi l’avesse dimenticato, oltre a Giannatiempo, ai vertici del club oplontino, ci sono ancora la famiglia Farinelli e il Polo Nautico, rispettivamente con il 20% e il 15% (l’altro 5% è detenuto da soci minori, ndc). L’attuale socio di maggioranza, Luigi Giannatiempo, che detiene il 60% delle quote e quindi la maggioranza assoluta, nei prossimi giorni, sarà costretto a liquidare gli altri membri della società che per tutta la scorsa stagione non hanno adempiuto ai propri impegni economici. Acquisendo il 100% del Savoia calcio, Giannatiempo dovrà prima effettuare l’iscrizione al prossimo campionato e successivamente cedere la società alla cordata del dott. Angellotti. Nel frattempo, Ciro Raimondo, inizierà a muoversi sul mercato con a disposizione il budget stanziato dai nuovi imprenditori, per la costruzione della squadra che dovrà onorare nel migliore dei modi l’anno del centenario.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS