02-07-2008 – Continua la trattativa per il passaggio dell’intero pacchetto azionario del F.C. Savoia 1908 dalle mani di Luigi Giannatiempo a quelle del dott. Vincenzo Angellotti e della sua cordata di imprenditori.
L’attuale socio di maggioranza del club oplontino valuterà entro le prossime ore l’offerta proposta dai suddetti imprenditori e quasi sicuramente lascerà la poltrona presidenziale.
Come già preannunciato, nel caso in cui la trattativa vada a buon fine, colui che vestirà la carica di direttore generale sarà Ciro Raimondo (nella foto), ex giocatore del Savoia che ha vestito la casacca biancoscudata per 3 stagioni consecutive raggiungendo la promozione in serie C1 nel Giugno del 1995.
“Le due parti si sono incontrate e hanno dimostrato tutta la buona volontà per concludere la trattativa nel migliore dei modi”, queste alcune dichiarazioni dell’ex difensore torrese che poi aggiunge:”Spero che per questo fine settimana vada tutto in porto, i tempi iniziano a restringersi e questo può rappresentare un serio problema per costruire qualcosa di importante”.
Nel caso in cui il passaggio delle quote societarie avvenga senza particolari difficoltà, come tutti si augurano, Ciro Raimondo ha già le idee chiare sul Savoia del futuro:”Ho pronto un progetto serio approvato da tutti i membri della cordata, dalla durata triennale. Il nostro obiettivo – conclude Raimondo – sarà quello di riportare il Savoia nei campionati professionistici, categorie più consone al blasone e alla storia di questa piazza”.
C’è quindi da augurarsi solamente che Giannatiempo ceda il Savoia in tempi brevi, anche perché entro il 14 Luglio, dovrà essere formalizzata l’iscrizione al prossimo campionato con la deposizione in Lega dei 49mila euro, cosa che fino ad ora Giannatiempo ha promesso e mai effettuato.(di Giovanni Caracciolo)