http://www.solosavoia.it/2008/06/18/giannatiempo-a-breve-conoscerete-il-futuro-del-savoia/

Giannatiempo: ”A breve conoscerete il futuro del Savoia” Il presidente del club oplontino illustra tutte le possibili soluzioni per garantire il calcio a Torre Annunziata

Giannatiempo: ”A breve conoscerete il futuro del Savoia”18-06-2008 – Si avvicina ormai il fatidico 2 Luglio, giorno di apertura delle liste per l’acquisto dei calciatori e in casa Savoia regna la più totale indifferenza.
Nei giorni scorsi, il presidente del club oplontino, Luigi Giannatiempo (nella foto), aveva affermato di aver convinto alcuni imprenditori a prendere parte al progetto Savoia ma, ad oggi 18 Giugno, tutto ancora tace.
“A breve saprò se questi amici imprenditori vorranno far parte della società Savoia e – afferma Giannatiempo – prenderò anche la mia definitiva decisione se restare o meno a capo della società oplontina. In ogni caso, garantirò, come promesso, l’iscrizione al prossimo campionato. Dopo il dott. Matachione, chi è stato alla presidenza della società, non ha fatto altro che danni, il sottoscritto è stato l’unico a dare un forte contributo economico affinchè questa storica squadra non fallisse”.
Ma tutti si chiedono: che Savoia sarà quello della prossima stagione?
“Nel caso in cui, questi miei amici imprenditori accettassero di entrare nel Savoia, saremo pronti a gettare le basi per un progetto triennale – continua il socio di maggioranza del club torrese – e punteremo a costruire una squadra giovane ma forte. Ovviamente questo dipenderà dal budget messo a disposizione da tutti i soci”. Non è tutto, il patron del Savoia calcio è un fiume in piena quando si parla dell’amministrazione comunale:”Ho ricevuto una lettera dalla lega di serie D in cui emergeva che il nostro stadio non è norma per il prossimo campionato. Il Sindaco deve quanto meno garantire l’agibilità all’impianto e l’istallazione del manto erboso in sintetico per la prossima stagione così come da lui promesso”.
Da segnalare che ancora ad oggi non è partita la gara d’appalto per i lavori al ‘Giraud’.
Ovviamente c’è da valutare anche l’ipotesi in cui questi imprenditori manifestino il loro disinteresse alla causa Savoia:”In tal caso – sbotta Giannatiempo – iscriverò la squadra al campionato per poi consegnare il titolo nelle mani del primo cittadino”.
Infine pare ci sia un’ultima alternativa per garantire un futuro al calcio cittadino:”Il sindaco Starita – conclude Giannatiempo – mi ha chiesto di presentare per iscritto un progetto calcistico dopo di che egli stesso si sarebbe prodigato a cercare alcuni imprenditori pronti ad investire nel Savoia. Il progetto è stato redatto e sarà inviato al più presto al primo cittadino torrese”.
Appare quindi estremamente intricata la situazione attuale del Savoia. Anche i tifosi più fiduciosi sembrano aver ormai perso le speranze per un roseo futuro. Come al solito, tante promesse e nulla di concreto, Torre Annunziata e il Savoia calcio sembrano destinate ancora una volta ad un’estate di passione.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS