http://www.solosavoia.it/2008/05/08/giannatiempo-vado-via-ma-non-regalo-il-savoia/

Giannatiempo: ”Vado via ma non regalo il Savoia” La breve esperienza da presidente iniziata nel novembre 2007 si conclude quindi con la fine di questo campionato di alti e bassi.

Giannatiempo: ”Vado via ma non regalo il Savoia”08-05-2008 – “Vado via”. Così il presidente del Savoia calcio, Luigi Giannatiempo, esordisce nella conferenza di fine stagione tenutasi questo pomeriggio presso la sala stampa del Giraud, per poi continuare:”A Torre Annunziata arriverà certamente un presiedente migliore di me, in grado di regalare grosse soddisfazioni a questa piazza”.
Il maggior azionista del sodalizio oplontino ci espone il perché del suo divorzio dal Savoia e in generale dal calcio:”Le motivazioni sono sempre le stesse – continua Giannatiempo – sono solo. Mi sono impegnato fino alla fine per far entrare in società nuovi soci ma non è stato possibile”.
Come già anticipato alcuni mesi fa dal nostro portale, il presidente Giannatiempo abbandona il progetto Savoia, nonostante a più riprese abbia promesso di costruire un’autentica corazzata ammazza campionato per l’anno del centenario. La breve esperienza da presidente iniziata nel novembre 2007 si conclude quindi con la fine di questo campionato di alti e bassi, dove solo la parentesi La Cava ha regalato qualche soddisfazione al pubblico torrese.
Una nuova estate di passione si preannuncia per la tifoseria oplontina ma almeno una certezza c’è:”Il Savoia verrà iscritto regolarmente al prossimo campionato dopodiché – sbotta Giannatiempo – la società sarà in vendita ma non in svendita”.
Per acquisire il pacchetto completo del FC Savoia 1908 occorrono meno di 300 mila euro almeno da quanto affermato dal commercialista dott. Longobardi:”Il sig. Luigi Giannatiempo ha sostenuto dal suo arrivo un investimento pari a circa 500 mila euro in una società costituita da tre soci di cui due latitano da inizio campionato, ricoprendo sempre il 100% delle quote nonostante in possesso del solo 60%. Siamo pronti a cedere una società pulita e priva di qualsiasi debito – continua Logobardi – ma solo ad imprenditori seri che manifestino la propria volontà nel creare un progetto affidabile e continuativo in questa città”.
Ovviamente c’è anche da considerare l’ipotesi che nessun acquirente si faccia avanti per rilevare il glorioso sodalizio oplontino, in tal caso Giannatiempo dovrà garantire la gestione per la prossima annata calcistica con obiettivi ridotti all’osso e con un budget che si aggira intorno ai 350 mila euro.
In questo momento il parco giocatori del Savoia calcio comprende circa cinquanta tesserati fra allievi e juniores, più qualche elemento under che quest’anno ha giocato in prima squadra.
Il Savoia è quindi in vendita, si faccia avanti qualche serio imprenditore pronto a continuare la gloriosa storia centenaria di questa società.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS