http://www.solosavoia.it/2008/05/04/savoia-amaro-finale-di-stagione/

Savoia, amaro finale di stagione Si chiude con una sconfitta la settima stagione in Interregionele per la squadra di Torre Annunziata

Savoia, amaro finale di stagione04-05-2008 – Ultima di campionato al ‘Giraud’ per il Savoia davanti a pochi intimi spettatori e con ormai tutto deciso in zona play-off. La sconfitta di sette giorni fa in quel di Pomigliano ha infatti compromesso il cammino play-off degli uomini di mister Ciro Vesce.
Di fronte un Quarto più motivato, alla ricerca disperata di punti salvezza, soprattutto per migliorare la propria posizione di classifica in vista degli inevitabili play-out.
Ciro Vesce non può contare su De Rosa infortunato e Incoronato squalificato, dall’altra parte Claudio Pirone è costretto a rinunciare a Flauto, Carandente, Buonocore e Langella.
Prima frazione di gioco frizzante e divertente. Padroni di casa decisamente più pericolosi e vogliosi di sbloccare il risultato. Al 10’ dagli sviluppi di un angolo calciato da Chiaiese, la palla dopo un batti e ribatti carambola a Barone che prova la conclusione da fuori. Palla non lontana dall’incrocio della porta difesa dall’ex Afeltra.
Al 22’ ancora Savoia pericoloso. Nuovo tiro dalla bandierina per i bianchi di Torre Annunziata, inzuccata di Scongamiglio e bella parata del numero uno ospite che in tuffo blocca la sfera.
Passano due minuti e Venditto semina il panico sulla corsia di destra per poi crossare a centro aria per l’accorrente Esposito. Il centrocampista torrese tutto solo nel cuore dell’aria si lascia respingere la conclusione dalla retroguardia quartese.
Un minuto dopo ci prova Vitale con un bel diagonale senza fortuna.
Al 27’ occasionissima per il Savoia. Chiaiese trova un corridio per Venditto che si presenta a tu per tu con Afeltra: l’attaccante torrese doc si lascia però ipnotizzare la conclusione dal portiere classe ’87 del Quarto.
Al 35’ per la prima volta si rende insidiosa la squadra in maglia azzurra. De Rosa servito da Castellano in aria, si lascia parare ottimamente la conclusione da Ingenito.
Al 39’ i padroni di casa potrebbero sbloccare il risultato. Pariggiano triangola con Esposito ma solo davanti ad Afeltra prova la soluzione del pallonetto, lasciandosi respingere la conclusione dal numero uno azzurro.
Prima del duplice fischio del direttore di gara, Quarto vicinissimo al vantaggio. Ursomanno crossa dalla sinistra per lo stacco di testa impetuoso di Castellano con conseguente miracolo del portiere Ingenito che di piede scaccia via ogni possibile minaccia.
Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco, Savoia decisamente più pericoloso degli avversari.
Nella ripresa sale in cattedra la squadra di Pirone.
La prima azione degna di nota dei secondi quarantacinque minuti è comunque di marca biancoscudata. Fendente di Pariggiano dai 35m e palla che sfiora il palo alla sinistra di Afeltra.
Al 12’ ancora Savoia. Angolo di Venditto e testa di Scognamiglio, palla alta sulla traversa.
Un minuto dopo azione personale di Venditto che strappa applausi ai sostenitori presenti. Il numero 11 del Savoia evita il suo diretto avversario e prova una conclusione a giro che colpisce l’esterno della rete dando solamente l’illusione del gol.
Pirone chiede ai suoi di alzare il baricentro e di premere il piede sull’acceleratore. Al 14’ Ursomanno scalda i guanti di un ottimo Ingenito. Due minuti più tardi arriva il vantaggio immeritato del Quarto. Grieco sotto misura vede prima respingersi la conclusione dall’estremo difensore oplontino per poi batterlo a porta sguarnita.
Il Savoia prova a reagire. 17’ tiro dal limite di Esposito, palla debole facile preda di Afeltra.
Al 29’ gli ospiti chiudono i conti. Grieco, commette fallo su Scognamiglio non ravvisato dal direttore di gara, evita in velocità Riccio, supera Ingenito in uscita e deposita la palla in fondo al sacco per il definitivo 0 a 2.
Al 32’ Venditto dal vertice sinistro dell’aria controlla e lascia partire una spettacolare rovesciata (nella foto) che sfiora il palo con Afeltra battuto.
Al 44’ sui piedi del neo entrato Montalcino, capita la palla del possibile 1-2. L’under torrese spreca tutto calciando su Afeltra proteso in uscita.
Nei tre minuti di recupero concessi da un discreto direttore di gara, il capitano Scognamiglio si improvvisa attaccante e con un pericoloso tiro dal limite sfiora il palo.
Si chiude così, dopo una stagione di alti e bassi, il settimo campionato di Interregionale del Savoia.
In settimana intanto, è attesa una conferenza del presidente Giannatiempo che chiarirà una volta e per tutte le sue intenzioni per il futuro.
Per il Quarto il campionato non è ancora finito. La squadra di Pirone si giocherà la permanenza in serie D contro il Matera negli spareggi retrocessione.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS