27-04-2008 – Nel dopogara, il Savoia dichiara di essere in silenzio stampa. La sconfitta del ‘Gobbato’ sancisce la fine di una stagione altalenante, caratterizzata da problemi societari e contestazioni di un pubblico esigente stanco di navigare in categorie poco consone al blasone di una squadra che proprio quest’anno compie un secolo di vita. Anche oggi, nel settore riservato ai tifosi torresi, padroneggiava lo striscione che recitava:”100 anni di storia, meritano gloria”.
Sulla sponda granata, parla il tecnico Giovanni Bucaro, alle prese con i festeggiamenti insieme a squadra e presidente negli spogliatoi, per il raggiungimento di un traguardo calcistico storico per la città dell’Alfa:”Questi play-off sono il giusto premio per la nostra stagione entusiasmante – commenta il tecnico, che poi esprime le sue preferenze sui possibili accoppiamenti – speriamo di non incontrare il Barletta e magari confermare domenica a Brindisi il quarto posto giocando quindi contro il Bitonto”.
Sulla partita odierna Bucaro afferma:”E’stata una grande partita, giocata ad alti ritmi da entrambe le squadre. Dopo il 4 a 2 è volata qualche parolina di troppo con la panchina del Savoia, ma nulla di particolare, sono cose che succedono e che subito vengono chiarite”.
Intanto, l’FC Savoia, ha diramato nella serata di ieri il seguente comunicato stampa:” Il F.c. Savoia rende noto che, a seguito dell’infelice direzione di gara di arbitro ed assistenti di linea, nella odierna gara di campionato a Pomigliano, ha preannunciato all’osservatore A.I.A. presente allo stadio che, nelle prossime ore, sarà inviata agli organi federali competenti (Comitato Interregionale, Lega serie D, designatore arbitri Can D) memoria scritta accompagnata dalle immagini della partita, onde evidenziare la condotta della terna, in particolar modo nella parte centrale della ripresa. Tutto ciò per rendere edotti gli organi federali di quanto il Savoia sia stato danneggiato in una gara fondamentale per tentare di raggiungere gli spareggi promozione. Difatti, a seguito della sconfitta odierna, il Savoia è matematicamente estromesso dal discorso play off.”(di Giovanni Caracciolo)