http://www.solosavoia.it/2008/04/27/pesante-sconfitta-a-pomigliano-savoia-fuori-dai-giochi/

Pesante sconfitta a Pomigliano, Savoia fuori dai giochi I granata battono 5 a 2 gli oplontini ed ora sono matematicamente in zona play-off

Pesante sconfitta a Pomigliano, Savoia fuori dai giochi27-04-2008 – Al triplice fischio finale del direttore di gara, sig. Princig di Trieste, il Pomigliano alza le braccia al cielo e festeggia la matematica partecipazione ai prossimi play-off, dall’altra sponda, il Savoia esce a capo chino dall’’Ugo Gobbato’ fuori dalla lotta per gli spareggi post-season nonostante manchino ancora novanta minuti alla fine del torneo. I granata di mister Bucaro battono 5 a 2 i bianchi di Torre Annunziata in una gara avvincente e spettacolare. Il passivo è forse un po’ bugiardo per i ragazzi di Ciro Vesce che hanno subito il micidiale colpo del ko nel giro di due minuti e proprio nel momento in cui il Savoia stava esercitando maggior pressione sugli avversari.
Prima del calcio d’inizio, minuto di raccoglimento in memoria della piccola Francesca, bambina di soli quattro anni morta ustionata in un tragico episodio.
Ma passiamo al calcio giocato. Dopo soli tre minuti, De Rosa prova la conclusione dal limite, la palla termina non lontana dai pali difesi da Vigliotti.
Al 10’ Genco serve in corridoio Alterio in aria. Masullo sradica la palla dai piedi dell’attaccante granata ma il direttore di gara concede la massima punizione ai padroni di casa.
Dal dischetto si porta Pastore che realizza l’1 a 0.
La reazione del Savoia non si fa attendere. Passa appena un minuto: De Rosa scappa via alla retroguardia locale e crossa basso verso il centro, Venditto è più lesto di tutti nel concludere a rete ma Vigliotti si allunga e respinge.
Il pareggio degli oplontini arriva però al 16’. Stangata di Venditto da fuori aria e palla che si insacca imparabilmente alle spalle del numero uno granata.
Il Pomigliano prova scuotersi dopo il colpo subito e prova a riportarsi in avanti. Al 26’ Genco và al cross ma Viscido di testa manda la palla di poco alta.
Al 27’ è invece Venditto a rendersi pericoloso, Vigliotti devia in angolo. Dagli sviluppi, De Rosa crossa al centro e Biancardi colpisce la palla con il braccio in aria di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi e penalty per il Savoia. Dal Dischetto De Rosa spiazza il portiere e porta i bianchi in vantaggio.
Al 33’ il Pomigliano perviene al pareggio. Ausiello approfitta di un rimpallo favorevole e solo davanti a Masullo non sbaglia il 2 a 2.
Termina così la prima frazione di gioco. Gara bella ed equilibrata, il pubblico sugli spalti apprezza e applaude i giocatori in campo.
Nella ripresa, il Savoia prova ad avanzare il proprio baricentro nel tentativo di portare a casa l’intera posta in palio.
Al 6’ conclusione dal limite di Venditto e respinta in tuffo del numero uno pomiglianese.
All’11’ Alterio crossa basso al centro aria per l’accorrente Genco che vede respingersi la conclusione di prima intenzione dal portiere Masullo che col piede sventa la minaccia.
Al 19’ bolide di De Rosa da fuori aria, Vigliotti è ben piazzato e con i pugni allontana.
Il Savoia sembra più determinato dei padroni di casa, ma proprio nel miglior momento degli oplontini, il Pomigliano passa.
Corre il 20’ minuto quando Ausiello serve a Pastore la palla del 3 a 2. Il bomber granata tutto solo a centro aria non può far altro che spingere la palla in fondo al sacco.
Il Savoia prova la reazione immediata. Incoronato và in gol, ma l’arbitro annulla su segnalazione del suo assistente per dubbio fuorigioco. Capovolgimento di fronte e Alterio fa 4 a 2 con un preciso piattone che si insacca nell’angolo basso alla destra di Masullo.
Incoronato protesta vivacemente per la rete annullata in precedenza e guadagna anzi tempo gli spogliatoi beccandosi il rosso diretto. Savoia in dieci e sotto di due gol, il pubblico del ‘Gobbato’ inizia la festa.
Il Savoia prova a mettere in campo l’orgoglio. Barone ci prova da fuori ma il tiro è completamente da dimenticare.
Al 46’ Chiaiese cross dalla destra, Pariggiano si coordina e chiama Vigliotti alla deviazione in angolo. Un minuto dopo Riccio libera Vitale al tiro: la conclusione dell’esterno torrese termina però alta sulla trasversale.
L’ultima emozione di gara è targata Pomigliano. L’ex Alfieri su punizione dal limite, sfiora il palo alla destra di Masullo.
Termina così la gara dopo cinque minuti di recupero. Il Pomigliano sale a quota 54 punti in classifica e scavalca il Grottaglie portandosi al quarto posto. Per il Savoia è invece tempo di pensare al futuro, sperando di intravedere le prime schiarite societarie già dalla prossima settimana.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS