http://www.solosavoia.it/2008/04/19/savoia-grottaglie-le-interviste/

Savoia-Grottaglie: le interviste Vesce prepara l’assalto ai play-off

Savoia-Grottaglie: le interviste19-04-2008 – Il tecnico del Savoia, Ciro Vesce (nella foto), arriva in sala stampa soddisfatto del gioco offerto dai suoi ragazzi e del risultato acquisito. In due gare, il nuovo allenatore del Savoia, ha raccolto ben quattro punti su sei disponibili:”Quest’oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra ben organizzata – dichiara Vesce nel dopo gara – si sono intraviste anche belle giocate. Il caldo poteva crearci qualche problema ma col tempo stiamo raggiungendo una condizione fisica ottimale”.
Il Savoia con una gara in più rispetto le altre squadre, si porta ad una sola lunghezza dalla zona play-off e domenica prossima al ‘Gobbato’ ci sarà il match clou contro il Pomigliano:”Mi auguro che i tifosi ritornino ad appoggiarci – continua il tecnico – a Pomigliano ci giocheremo i play-off e il loro apporto potrebbe essere determinante. Con la matematica salvezza acquisita, siamo tutti un po’ più tranquilli e domenica prossima ci giocheremo un’intera stagione”.
Subito dopo il coach, arriva il presidente Giannatiempo. La curva a fine gara, aveva chiesto a gran voce chiarezza sul futuro del Savoia. Il socio di maggioranza del sodalizio oplontino risponde in questo modo ai tifosi:”Quando sono arrivato a Torre Annunziata il Savoia era penultimo in classifica, oggi si sta giocando l’accesso ai play-off – queste le prime dichiarazioni del patron del Savoia calcio – se in futuro ci saranno i presupposti che mi auguro, sono pronto a regalare a questa città un autentico squadrone. Se resto voglio vincere ma se la situazione non si smuoverà da quella attuale andrò via. Questo dipenderà dalla volontà del sindaco Starita e da alcuni miei amici imprenditori che dovrò convincere ad investire a Torre Annunziata. Ora pensiamo a chiudere il campionato in bellezza e se possibile iniziare a programmare la prossima stagione”.
Sulla sponda pugliese, parla l’allenatore Del Rosso, consapevole di aver sprecato l’occasione di agganciare il Bitonto terzo in classifica:”Sicuramente si può fare di meglio – racconta l’allenatore del Grottaglie – dopo il vantaggio potevamo amministrare in modo diverso la partita contro un Savoia disorientato dalla contestazione del suo pubblico. Abbiamo subito due gol evitabilissimi ed abbiamo sciupato clamorosamente il pareggio nel finale del primo tempo. Nella ripresa ci siamo riversati in avanti permettendo al Savoia di sfruttare l’arma del contropiede”.
Il Grottaglie non ha sicuramente problemi di classifica per la prossima partecipazione ai play-off, ma Vincenzo Del Rosso sottolinea la poca validità degli spareggi:”Secondo me – conclude il tecnico – i play-off servono solamente a dare un minimo di regolarità al campionato. Dovrebbero garantire almeno alla vincente la promozione in C2”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS