http://www.solosavoia.it/2008/04/09/savoia-ciro-vesce-si-presenta-alla-stampa/

Savoia, Ciro Vesce si presenta alla stampa “Non potevo rifiutare la chiamata del Savoia, darò il massimo per agguantare i play-off”

Savoia, Ciro Vesce si presenta alla stampa09-04-2008 – Questo pomeriggio, dopo la seduta di allenamento, si è presentato alla stampa il nuovo tecnico dei bianchi. Ciro Vesce (nella foto) ritorna a Torre Annunziata dopo aver vestito la gloriosa casacca oplontina nelle stagioni dal ’74 al ’78, poi la parentesi da allenatore nella stagione 89/90 con Farinelli presidente e ora il suo ritorno per ‘traghettare’ questo Savoia fino alla fine del torneo.
“Non potevo rifiutare la chiamata del Savoia – racconta il quinto trainer susseguitosi sulla bollente panchina torrese in questa annata – mi dispiace solo di avere poco tempo a disposizione. Mi avrebbe fatto molto piacere dare una mia impronta alla squadra”.
Il Savoia reduce dalla pesante sconfitta di domenica scorsa contro il Matera, resta comunque in lotta per un piazzamento play-off anche se le ultime uscite dei bianchi hanno lasciato intravedere qualche lacuna di troppo. Solo un punto in due partite interne, con le dimissioni di La Cava prima e Nunziata poi, il Savoia è crollato vertiginosamente:”Questa squadra fino a qualche domenica fa volava ad ali spiegate verso l’alta classifica – continua Vesce – probabilmente una serie di fattori hanno portato ad un calo di tensione. Il pareggio interno contro la Viribus sicuramente avrà avuto i suoi effetti sulla partita disputata contro il Matera, la contestazione dei tifosi ha poi ingigantito il tutto, ovviamente cinque gol sono difficili da digerire”.
Ciro Vesce comunque non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di disputare i prossimi spareggi post-season:”Darò il massimo in queste quattro partite per raggiungere i play-off. Ma non dipenderà solo da me, i ragazzi sono consapevoli che solo giocando come fino a qualche settimana fa possono raggiungere tale obiettivo”.
Il nuovo trainer esordirà al ‘Fanuzzi’ di Brindisi con la compagine locale a quota 43, stessi punti del Savoia. Banco di prova durissimo per la prima di Vesce:”Andremo a Brindisi per vincere la partita, anche perché altri risultati ci penalizzerebbero fortemente. Non penso assolutamente di cambiare modulo, il mio predecessore ha fatto un ottimo lavoro e sarebbe da suicida non seguirlo”.
Intanto sono stati aggregati alla prima squadra ben quattro validi giovani della juniores. Si tratta di Talamo, Mascolo, Vicedomini e Savino.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS