http://www.solosavoia.it/2008/04/08/ciro-vesce-nuovo-allenatore-del-savoia/

Ciro Vesce nuovo allenatore del Savoia Il nuovo traghettatore dei bianchi ha già militato nelle fila biancoscudate negli anni ‘70

Ciro Vesce nuovo allenatore del Savoia08-04-2008 – “Non prenderemo un terzo allenatore” – queste le parole del direttore sportivo oplontino, Felicio Ferraro (nella foto), dopo le irrevocabili dimissioni del tecnico Sergio La Cava – “continueremo fino al termine della stagione con l’allenatore in seconda Giuseppe Nunziata”.
Così non è stato. Dopo sole due partite in cui ha ricoperto il ruolo di allenatore della prima squadra, Giuseppe Nunziata ha rassegnato, così come La Cava precedentemente, le sue dimissioni nelle mani della società. In una lettera, ha voluto ringraziare società e tifosi, sottolineando che egli stesso aveva messo sin dall’inizio in preventivo che nel caso in cui sarebbe arrivato un nuovo trainer si sarebbe fatto da parte immediatamente.
Nunziata aveva accettato l’incarico di tecnico dei bianchi solo per non gettare al vento il gran lavoro svolto dal tecnico La Cava, capace in dieci partite, di tirar fuori il Savoia dalla zona play-out, lì dove lo aveva abbandonato il suo predecessore Agovino, per proiettarlo dritto in zona play-off.
Dopo la gara di Lavello, la decisione del suo abbandono con l’intento di far venir fuori la ‘verità’. Nonostante l’incontro rappacificatore tra presidente e squadra dopo la querelle stipendi, il tecnico irpino ha preferito rinunciare al suo ritorno in quanto non esistevano più le condizioni per continuare il suo lavoro.
Ieri, intanto, anche il suo braccio destro Nunziata ha dato forfait. Decisione che sembra tuttavia poco sensata: infatti, nel dopogara della partita disputata contro il Matera, il tecnico aveva affermato di non andar via e di restare alla guida della squadra fino al termine della stagione.
A sedere sulla panchina dei bianchi in queste ultime quattro partite sarà Ciro Vesce, nativo di Napoli e torrese di adozione. Docente di educazione fisica, il nuovo traghettatore dei bianchi, ha già militato come calciatore nelle fila biancoscudate negli anni ’70. Dopo la parentesi Avellino durata sei anni, Ciro Vesce è ritornato al Savoia per poi spostarsi a Nola, Napoli e Torre del Greco. L’ultima esperienza nel Vico Equense dal 2004 al 2007 come responsabile del settore giovanile.
Ieri pomeriggio il nuovo allenatore ha diretto il suo primo allenamento in vista del difficilissimo incontro di domenica prossima al ‘Fanuzzi’ di Brindisi.
La presentazione ufficiale avverrà invece questo pomeriggio al termine della seduta di allenamento.
L’anno del centenario per il pubblico torrese è diventato un incubo. La speranza è che tutto passi in fretta e che si possa da subito voltare pagina lasciandosi alle spalle una stagione che ha riservato solo tante amarezze e delusioni.
La gara Savoia-Grottaglie, valida per 15° giornata di ritorno del campionato nazionale serie D girone H sarà trasmessa in diretta televisiva sabato 19 aprile p.v. con inizio alle ore 14.30 su RAI SPORT SATELLITE.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS