http://www.solosavoia.it/2008/04/06/savoia-matera-le-interviste/

Savoia-Matera: le interviste Nunziata:”Mi assumo tutte le responsabilità di questa disfatta”

Savoia-Matera: le interviste06-04-2008 – Mister Nunziata (nella foto) arriva in sala stampa amareggiato per una sconfitta durissima che vede compromettere il finale di campionato dei bianchi:”Sono dispiaciuto per quanto accaduto – afferma a freddo il tecnico – mi assumo tutte le responsabilità di questa disfatta. I ragazzi hanno dato tutto, soprattutto nella prima frazione di gioco”.
L’allenatore oplontino crede che i problemi del Savoia siano soprattutto mentali:”Nel primo tempo meritavamo il vantaggio – continua Nunziata – poi nella ripresa siamo calati. Dopo aver subito il terzo gol, la stanchezza soprattutto mentale non ci ha permesso di reagire. Sicuramente dovremo lavorare sugli errori commessi soprattutto nel secondo tempo.
Sulla sponda lucana, con la vittoria a Torre Annunziata, si riaccende la speranza di poter raggiungere una salvezza che fino a poco tempo fa sembrava insperata:”Vittoria bellissima – commenta Ruisi allenatore del Matera – questi tre punti fanno morale e ci permettono ancora di credere in un ‘miracolo’. All’andata avevamo perso contro il Savoia in maniera immeritata, oggi ci siamo ripresi i tre punti”.
Per mister Ruisi e i suoi ragazzi è stato tutto più facile del previsto:”Mi aspettavo un Savoia un po’ sottotono – continua il tacnico – ma non avrei mai immaginato di venire qui a Torre Annunziata e vincere per 5 a 2. Dispiace per il Savoia, questa piazza merita sicuramente la C”.
Parlano poi i due migliori in campo, Ancora e Principiano, entrambi a segno contro il Savoia.
“Nel primo tempo abbiamo subito due gol evitabilissimi – afferma il centrocampista Ancora – nella ripresa il Savoia è entrato in campo impreparato e il 3 a 2 ci ha reso la vita molto più facile. Siamo ancora in una situazione di classifica pericolosa ma giocheremo le restanti partite per vincerle tutte”.
E’ sulla stessa lunghezza d’onda anche l’attaccante argentino Principiano, autore della sua prima doppietta:”Abbiamo preparato nei minimi particolari questa gara per tutta la settimana, eravamo ben messi in campo e abbiamo creato più di una difficoltà al Savoia”. (di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS