03-04-2008 – Amichevole in famiglia questo pomeriggio per il Savoia al ‘Giraud’ contro la juniores in vista del secondo impegno consecutivo casalingo. Al comunale di Torre Annunziata, domenica 6 aprile, arriverà il Matera terzultimo in classifica in coabitazione con il Venosa e che da alcuni giorni, ha un nuovo presidente. Si tratta di Tommaso Perniola, nominato nuovo patron dopo le dimissioni di Antonio Padula.
In casa Savoia, dopo l’addio del tecnico Sergio La Cava, la società ha posto piena fiducia nell’allenatore in seconda Giuseppe Nunziata che avrà l’arduo compito di traghettare il Savoia nei play-off tra non poche difficoltà.
Il nuovo trainer torrese, non potrà contare sul capitano Giorgio Scognamiglio, che proprio domenica sconterà il suo secondo turno di squalifica. Tutti arruolabili gli altri componenti della rosa.
Dopo il mezzo passo falso contro la Viribus Unitis di Cimmino, i bianchi di Torre Annunziata non possono più sbagliare. Perdere ulteriori punti in classifica, significherebbe abbandonare il sogno play-off, maturato dopo una serie impressionante di risultati positivi generati dalla cura La Cava.
Con una salvezza tutto sommato acquisita e con probabilità pressoché nulla di essere ripescati in C2 con un’eventuale vittoria degli spareggi post-season, i tifosi torresi pretendono chiarezza sul futuro della centenaria società biancoscudata.
Giannatiempo quasi sicuramente lascerà il Savoia e una nuova estate di passione si prospetta per la calorosissima tifoseria torrese. Tra promesse non mantenute e continui contrasti fra ‘presidenti’ (Giannatiepo-Farinelli-Balzano, ndc) prima e fra i calciatori e il presidente Giannatiempo poi, chi ha pagato caro prezzo in questa stagione sono stati i tifosi oplontini che mai, anche nei momenti più bui, hanno fatto mancare il proprio apporto alla squadra.(di Giovanni Caracciolo)