http://www.solosavoia.it/2008/04/01/savoia-la-cava-non-torna-si-andra-avanti-con-nunziata/

Savoia: La Cava non torna, si andrà avanti con Nunziata Ferraro:"Abbiamo tentato in tutti i modi di convincere La Cava a ritornare ma non c'è stato nulla da fare"

Savoia: La Cava non torna, si andrà avanti con Nunziata01-04-2008 – Conferenza stampa ricca di novità in casa Savoia. Quella più eclatante, la ‘rinuncia’ da parte del tecnico La Cava a ritornare alla guida degli oplontini.
La società, nella persona del direttore sportivo Felicio Ferraro, ha tentato in tutti i modi di convincere il trainer a ritirare le sue dimissioni, ma non c’è stato nulla da fare.
Fino al termine della stagione, sulla ‘bollente’ panchina torrese siederà l’allenatore in seconda Giuseppe Nunziata (nella foto) che insieme al preparatore dei portieri Del Prete, porterà a termine questo campionato.
Intanto sembra essere ricucito il rapporto fra presidente e giocatori, almeno così afferma il ds Ferraro:”Ieri sera i calciatori sono stati a cena col presidente per chiarire la difficile situazione creatasi – racconta il dirigente torrese – la squadra ha chiesto scusa a Giannatiempo e questa mattina si è recata dal mister La Cava per convincerlo a ritornare, ma il tecnico è convinto che non ci sono ancora i presupposti per ripresentarsi a Torre Annunziata”.
La Cava aveva rassegnato le due dimissioni con l’intento di far emergere la verità sulla intricata situazione squadra-società e l’aver rinunciato a riallenare una squadra che dal suo arrivo ha puntato dritto ai play-off non può far altro che riflettere sull’incerto futuro della blasonata società calcistica torrese.
Scartata a priori l’ipotesi del ritorno di Agovino, il Savoia ha deciso di puntare tutto su Giuseppe Nunziata, allenatore in seconda nonché amico fidato del dimissionario tecnico:”Ringrazio la società per la fiducia posta in me – afferma il nuovo coach – spero di portare avanti il lavoro svolto fino ad ora egregiamente dal mister La Cava”.
La situazione ambientale e societaria non sorride di certo al Savoia, che nonostante tutto resta ancora aggrappato al treno play-off:”Il nostro obiettivo resta quello di raggiungere gli spareggi post-season – continua Nunziata – con la giusta tranquillità e serenità si possono ottenere buoni risultati”.
Risultati che dovranno arrivare quanto prima per ridare fiducia alla tifoseria, magari iniziando già domenica prossima:”Spero di rivedere una squadra diversa contro il Matera. Il sottoscritto insieme alla squadra darà l’anima pur di acciuffare i play-off, i tifosi dovranno però darci una grossa mano”.
Intanto il Savoia ha tesserato un nuovo preparatore atletico. Si tratta di Natale Marzullo, torrese doc, con esperienza quasi decennale nelle giovanili del Napoli:”Ho avuto subito modo di vedere i ragazzi a lavoro – commenta Marzullo – e posso affermare che la squadra è in buone condizioni fisiche. Il lavoro svolto fino ad’ora è stato eccellente, l’unico dubbio che mi assale è la condizione psicologica di questi giocatori che potrebbe influire non poco sulla tenuta atletica”.
Nella più totale incertezza in cui versa il Savoia calcio, il ds Ferraro, al termine della conferenza, ha lasciato intendere che il presidente Giannatiempo a fine stagione andrà via. La situazione potrebbe avere cambiamenti solo nel caso in cui qualche imprenditore decidesse di affiancare l’attuale socio di maggioranza del Savoia calcio.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS