01-04-2008 – Il Fc Savoia 1908 preso atto dell’irrevocabilità delle dimissioni presentate venerdì scorso dal tecnico della prima squadra sig. Sergio la Cava (nella foto), nonostante diversi tentativi di far recedere il tecnico dalla propria decisione, rende noto che questo pomeriggio allo stadio Giraud è convocata una conferenza stampa per comunicare le decisioni assunte dalla società in merito alle ultime vicende.
Di seguito riportiamo il testo integrale della lettera di dimissioni del sig. Sergio La Cava:
“In riferimento ai pregressi colloqui sono a comunicare formalmente le mie irrevocabili dimissioni dall’incarico conferitomi di allenatore di prima squadra.
Le motivazioni della mia decisione risiedono unicamente nell’impossibilità di gestire la squadra derivante da problematiche non connesse alla preparazione atletica o all’abilità tecnica ma da fattori non compatibili con la meta da raggiungere.
Ritengo comunque di poter affermare che la mia esperienza quale allenatore della Vs. compagine è stata quanto mai positiva come risulta dagli ultimi insperati traguardi raggiunti.
Con questa mia desidero anche evidenziare l’affetto e la considerazione che il folto pubblico dei tifosi mi ha tributato riconoscendo gli sforzi e, lasciatemi dire, i meriti che ho dimostrato sul campo.
Spero che in futuro, quando sarà possibile operare in serenità ed armonia, potrò ritornare in “una piazza” che mi ha dato tanto.
In ultimo mi corre l’obbligo ringraziare lo staff tecnico, il direttore sportivo Sig. Felicio FERRARO, il dott. Giuseppe RAIOLA insieme al suo staff medico ed il nostro addetto stampa dott. Rodolfo NASTRO.
Distinti Saluti”
(comunicato stampa)