http://www.solosavoia.it/2008/03/29/savoia-contestato-solo-un-punto-contro-la-viribus/

Savoia contestato, solo un punto contro la Viribus Presidente e calciatori sul banco degli imputati. I tifosi chiedono chiarezza

Savoia contestato, solo un punto contro la Viribus30-03-2008 – Al triplice fischio finale, una bordata di fischi accompagna il Savoia al rientro negli spogliatoi: i bianchi di Torre Annunziata non vanno oltre lo 0 a 0 contro la Viribus Unitis.

Il pari interno manda su tutte le furie la tifoseria torrese, dopo una settimana di alta tensione all’interno della società di Piazzale Gargiulo culminata con le dimissioni del tecnico La Cava.
In effetti le parole del tecnico irpino hanno avuto riscontro quest’oggi in campo. Squadra a corta di fiato e in tanti hanno concluso con i crampi, la Viribus ringrazia e porta a casa un punto importante per la rincorsa alla salvezza, sempre più a portata di mano per i ragazzi di Cimmino, che in più circostanze hanno addirittura sfiorato il colpaccio seppur in inferiorità numerica causa l’espulsione al 26’ del primo tempo del centrocampista ex Savoia, Malgieri.
I padroni di casa, guidati dal tecnico in seconda, Giuseppe Nunziata, partono bene e al 4’ vanno vicini al gol. Incoronato serve De Rosa al limite che lascia partire un bel fendente di destro: Indolfi si supera e in bello stile mette in angolo.
Al 12’ Chisena lancia Venditto sulla sinistra, l’attaccante torrese controlla di tacco e serve Incoronato che di prima passa al liberissimo Barone. Il centrocampista tutto solo davanti a Indolfi spara incredibilmente alto.
Al 14’ ancora Savoia. Conclusione di Venditto dal limite e deviazione in angolo del portiere sommese in tuffo.
Al 23’ si rende pericolosa per la prima volta la Viribus Unitis. Dagli sviluppi di un angolo battuto da Aliperta, Speranza di testa sfiora la traversa.
Passano tre minuti e l’ex Malgieri colpisce a gioco fermo Chisena con una manata. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, rosso diretto e Viribus in dieci.
Il Savoia prova ad approfittare della superiorità numerica. Incoronato servito da Semplice si presenta a tu per tu con il numero uno della Viribus senza però inquadrare la porta.
Poco dopo ci prova Barone da fuori, mira decisamente da rivedere.
La Viribus non rinuncia comunque ad attaccare e al 35’ dagli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Coppola in rovesciata sfiora il palo.
Al 40’ ghiotta occasione per gli ospiti. Marzullo tutto solo in aria, lascia partire un bel diagonale che lambisce il palo alla destra di Masullo.
Un minuto dopo Marzullo serve a Coppola l’occasione per portare in vantaggio la Viribus, ma il numero sette sommese tutto solo calcia fuori.
Nel finale si rivede finalmente il Savoia. Da applausi la conclusione a giro di Claudio De Rosa dal vertice sinistro dell’aria che si stampa sulla traversa con Indolfi battuto.
Termina così la prima frazione di gioco. Per il Savoia tanto possesso palla ma rare occasioni da gol, molto più pericolosi gli ospiti.
Nella ripresa tutti si aspettano un Savoia arrembante alla ricerca del vantaggio, invece si assiste ad una gara brutta e priva di spunti. Poche le occasioni registrate.
Al 2’ l’altro ex di turno, Nunzio Majella, si invola verso la porta difesa da Masullo. Il suo pallonetto si spegne però a lato.
Al 10’ Incoronato libera Semplice al tiro, la conclusione del terzino oplontino è decisamente da dimenticare.
L’ultima emozione del match capita sui piedi di De Rosa al 34’. Il biondo centrocampista torrese si invola verso la porta difesa da Indolfi ma perde l’attimo per calciare a rete permettendo il recupero all’estremo difensore della Viribus Unitis.
Finisce con un noioso 0 a 0 il derby del ‘Giraud’. Il Savoia perde l’occasione per consolidare la sua posizione in zona play-off e permette l’aggancio al Brindisi in quinta posizione.
Intanto la società sta tentando di convincere La Cava a tornare sulla panchina dei bianchi già martedì, mentre Siciliano e Antuoni sono stati messi fuori rosa per motivi disciplinari. Altre decisioni verranno prese domani o al massimo martedì.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS