28-03-2008 – A due giorni dall’impegno in campionato contro la Viribus Unitis che potrebbe consegnare al Savoia, in caso di vittoria, la matematica salvezza, il tecnico Sergio La Cava, che tanto bene ha fatto nelle dieci giornate alla guida dei bianchi, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di allenatore.
La decisione era nell’aria da diversi giorni, anzi addirittura dal dopogara di Lavello come afferma il tecnico e domenica in panchina siederà il secondo Nunziata:”Avevo deciso di abbandonare già martedì – racconta il tecnico irpino – ma per rispetto della società Savoia, ma soprattutto per il direttore sportivo Ferraro, l’addetto stampa Nastro e il medico sociale Raiola, ho allenato la squadra sino ad oggi, portando a termine il mio lavoro settimanale, ma domenica a guidare la squadra ci sarà il mio secondo”.
L’allenatore dei bianchi ci spiega le motivazioni che lo hanno spinto a tale decisione:”Da giovedì Santo – continua La Cava – non ho potuto svolgere il mio ruolo di allenatore. Sono una persona abituata a lavorare e in questi dieci giorni non mi è stato permesso. Per rispetto alla tifoseria, posso dichiarare di non garantire una squadra al 100%, per tutta la settimana il gruppo è stato distratto e non ha preparato la partita come di consuetudine”.
Insomma che il giocattolo si era rotto lo si era capito, ma ora la situazione rischia di precipitare:”I risultati sono frutto di impegno e sacrificio – conclude La Cava – mi auguro solo che la squadra abbia una reazione e che magari dedichi a me la vittoria”.
Per la società, lascia alcune dichiarazioni il ds Ferraro, che commenta così la decisione del mister:”Dopo la partita contro la Viribus, a mente serena, decideremo se accettare le dimissioni del tecnico e prenderemo i provvedimenti opportuni. La scelta del tecnico và rispettata – afferma il ds torrese – La Cava è un serio professionista e non poteva assolutamente lavorare in questa situazione. Posso assicurare che sicuramente non prenderemo un nuovo allenatore”.
Intanto si fa sempre più concreta l’ipotesi di abbandono a fine stagione del presidente Giannatiempo, che in serata ha consegnato ai giocatori le spettanze di Febbraio. Da registrare l’ingresso in società di Gaetano Battiloro, che ricoprirà il ruolo di direttore generale.(di Giovanni Caracciolo)