27-03-2008 – Ieri, in occasione della semifinale di Coppa Italia serie C, Benevento – San Marino, il presidente della Commissione Sport Domenico De Vito, ha consegnato al bomber Eupremio Carruezzo una targa ricordo per i suoi trascorsi in maglia bianca (nella foto).
“Al mitico Eupremio Carruezzo nel ricordo degli anni trascorsi nella nostra città con la gloriosa maglia del Savoia Calcio”, questa la frase che Domenico De Vito e il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, hanno fatto incidere sulla targa.
Emozionato, Carruezzo ha voluto così ringraziare tutta la città di Torre Annunzata:”Sono molto onorato di questa targa e ringrazio la citta’ di Torre Annuzniata che non perde mai occasione di dimostrami il suo affetto.
Torre Annunziata rappresenta la tappa più importante della mia carriera in quanto con il Savoia ho trovato la mia maturazione di uomo e di calciatore.
I due anni passati a Torre Annunziata hanno dato il la alla mia carriera nel calcio che conta ma questa maglia la porto sempre nel mio cuore”.
Il bomber ex Savoia ricorda poi il suo gol più bello con la maglia biancoscudata ma anche la delusione più grande:”Il ricordo più bello resta senza dubbio la vittoria nel derby a Torre del Greco quando segnai nei minuti finali, quello piu’ brutto la finale di Roma contro l’Ancona”.
L’attaccante, mai dimenticato dalla tifoseria torrese, sogna un ritorno al Savoia:”A Torre Annuzniata tornerei a piedi ma purtroppo non dipende solo da me, ove mai si iniziasse un discorso serio fatto di programmi con una societa’ solida non chiedetemelo nemmeno…sono già del Savoia”.
Ai saluti di Carruezzo alla città e ai tifosi, si aggiungono anche quelli del tecnico del San Marino, Tazzioli, che ha militato manco a dirlo, nel Savoia edizione 80/81.