25-03-2008 – Se sul campo il Savoia racimola punti e vola ad ali spiegate, non si può dire certamente la stessa cosa al di fuori del rettangolo verde. Ogni mese, come di consueto, emerge la questione stipendi. Addirittura qualche giocatore ha affermato di aver trascorso Natale e Pasqua senza incassare la spettanza di fine mese, ma quello che più ha irritato i calciatori sono state le promesse fatte dal presidente Giannatiempo e non mantenute.
A chiarire la situazione e quindi a prendere le difese dalla società è il direttore sportivo Felicio Ferraro (nella foto):”Sono stanco di dover affrontare ogni mese il caso stipendi – afferma il dirigente oplontino – la società Savoia ha rispettato i suoi impegni fino al mese di Gennaio. Addirittura – continua Ferraro – i giocatori giovedì hanno avuto uno ‘scontro’ con il presidente Giannatiempo nel suo ristorante a Salerno”. Il ds ci spiega cosa è successo:”Giannatiempo ha consegnato al capitano Scognamiglio il premio partita di € 5000 per la vittoria contro il Barletta, dicendo alla squadra tutta che la mensilità di Febbraio sarebbe stata percepita nella settimana dopo Pasqua. Tutto il gruppo compatto si è alzato e ha abbandonato il ristorante. Da precisare inoltre che i giocatori avrebbero percepito lo stipendio di Febbraio al 100% e non al 60% come pattuito il mese scorso”.
Difficilmente le difficoltà societarie non si ripercorrano in questo finale di stagione. Solo qualche giorno fa, il tecnico La Cava parlava addirittura di agguantare un impensato terzo posto in classifica, tutti i sogni ritornano quindi nel cassetto:”Purtroppo si è rotto il giocattolo – continua il direttore sportivo torrese – è veramente un peccato, si pensi che su sei partite che restano, quattro le giocheremo al ‘Giraud’. Purtroppo tre-quattro elementi di questa squadra, puntualmente si lamentano degli stipendi e coinvolgono tutti gli altri”.
La squadra intanto ha indetto il silenzio stampa e almeno per oggi il tecnico Sergio La Cava non lascerà dichiarazioni. L’unica cosa che sembra certa e che il presidente Giannatiempo a fine anno lascerà il Savoia calcio. Si prospetta una nuova estate di passione per la società di Piazzale Gargiulo.(di Giovanni Caracciolo)