18-03-2008 – Ripresa degli allenamenti al ‘Giraud’ per il Savoia di Sergio La Cava dopo l’importante vittoria di Lavello che ha permesso agli oplontini di insediarsi in zona play-off.
I bianchi di Torre Annunziata sono ora quinti in classifica ad una sola lunghezza dal Grottaglie quarto, ma il tecnico irpino sogna addirittura la terza piazza in virtù di un calendario abbordabile:”Sono convinto che possiamo superare il Bitonto terzo in classifica – afferma La Cava (nella foto) – la squadra pugliese è ormai allo sbando e addirittura si pensa di sfoltire la rosa mandando via alcuni pezzi pregiati. Continuando a giocare su questi livelli, possiamo diventare la terza forza del torneo”.
Intanto, il CND, domenica prossima, osserverà un turno di riposo, in concomitanza con la Santa Pasqua. Si riprenderà domenica 30 marzo e al ‘Giraud’ arriverà la Viribus Unitis di mister Cimmino:”Credo che questa sosta non ci danneggi – continua il tecnico – abbiamo risentito un po’ di stanchezza dopo le ultime gare, ma subito dopo Pasqua pretendo massima concentrazione in vista del prossimo avversario”.
Sabato 22 marzo, il Savoia parteciperà ad un triangolare contro l’Irpinia, squadra che ha già vinto il campionato di promozione e il Montoro, compagine che milita nel campionato di Eccellenza. Il mini-torneo si disputerà a Montefalcione (Av).(di Giovanni Caracciolo)