15-03-2008 – Continua la marcia trionfale del Savoia. Gran merito di questa scalata verso la zona di classifica che conta davvero va attribuito senza dubbi al tecnico Sergio La Cava:”Sapevamo che questa non era una partita facile – racconta l’allenatore nel dopo-gara – il Lavello ha fatto la partita della vita, speriamo solo che si impegni allo stesso modo anche contro le altre squadre. Abbiamo creato tante palle gol senza però riuscire a concretizzarle. L’importante erano comunque i tre punti e questi sono arrivati”.
Il Savoia ora rappresenta una seria candidata per i prossimi play-off:”Siamo quasi matematicamente salvi – continua La Cava – ora possiamo pensare agli spareggi post-season.”.
Il ds oplontino, Felicio Ferraro (nella foto), contesta invece la terna arbitrale:”Non è possibile che affidino una gara del Savoia ad una terna arbitrare composta dai guardalinee di Brindisi e dall’arbitro di Lecce, non a caso anche l’allenatore del Lavello è della sua stessa città. Abbiamo seriamente rischiato di non vincere la partita, con un arbitraggio sicuramente scadente e non all’altezza. Inoltreremo immediatamente una protesta verso gli organi federali. Siamo nei play-off ed è evidente che diamo fastidio a qualcuno che conta”. (di Giovanni Caracciolo)