14-03-2008 – Il Savoia questo pomeriggio è partito alla volta di Lavello dopo la rifinitura sul manto erboso del ‘Giraud’. L’avversario di domani è tra quelli più semplici da battere e il Savoia ne può approfittare per irrompere finalmente in zona play-off.
“Ci siamo allenati bene e con la giusta concentrazione – commenta il tecnico La Cava (nella foto) alla vigilia della gara – andremo in Basilicata per portare a casa i tre punti”.
L’allenatore dei bianchi non si fida comunque dei prossimi avversari, nonostante il Lavello sia ancorato in fondo alla classifica e aspetti solo la matematica certezza per una retrocessione inevitabile quanto annunciata da tempo:”Il Lavello è una squadra giovane – continua La Cava – con ragazzi che cercheranno di non sfigurare contro il Savoia. Non dobbiamo assolutamente prendere sottogamba l’avversario anche perché è stato capace di imporre lo 0 a 0 al Matera”.
Intanto l’infermeria si è svuotata. Recuperato Barone che sarà quindi arruolabile, hanno ripreso ad allenarsi anche Chiaiese e Diego Esposito. Mister La Cava è comunque deciso a schierare la migliore formazione possibile. Quasi sicuramente scenderanno in campo gli stessi undici che domenica scorsa hanno battuto la capolista Barletta.
Masullo fra i pali; linea difensiva composta da Abate, Scognamiglio, Riccio e Semplice; centrocampo con Stanzione, Chisena, Esposito e Vitale; attacco affidato a Claudio De Rosa e Marco Incoronato.
Con una vittoria i bianchi potrebbero entrare in zona play-off anche perché il Brindisi, quinto in classifica, sarà impegnato a Barletta contro la capolista che dopo il passo falso di Torre Annunziata non potrà più permettersi di sbagliare.
Dopo la 28° giornata, il CND osserverà un turno di riposo in prossimità delle festività pasquali, per poi riprendere domenica 30 marzo. (di Giovanni Caracciolo)