11-03-2008 – Il Savoia di mister Sergio La Cava, torna al lavoro dopo la bella vittoria ai danni della capolista Barletta. Sabato prossimo, i bianchi di Torre Annunziata, saranno impegnati al ‘Pisicchio’ di Lavello contro la cenerentola del campionato. I lucani hanno solo 4 punti e sono virtualmente già in Eccellenza.
Con un’eventuale vittoria, in concomitanza di un risultato positivo dal ‘Putilli’ di Barletta dove si affronteranno Barletta e Brindisi, il Savoia potrebbe irrompere in zona play-off.
Il tecnico dei bianchi cerca comunque di mantener alta la concentrazione dei suoi anche se il prossimo avversario è tutt’altro che irresistibile:”Sabato sarà una gara difficilissima – racconta La Cava (nella foto)– il Lavello non avrà nulla da perdere e cercherà di ben figurare contro il Savoia. Prepareremo la prossima partita come tutte le altre, mantenendo alta la concentrazione”.
Il Savoia visto domenica contro la corazzata Barletta lascia comunque ben sperare per questo finale di stagione. I play-off sono ad una sola lunghezza e il calendario non sembra proibitivo:”Vincendo a Lavello – continua l’allenatore oplontino – potremo considerarci salvi e iniziare a pensare agli spareggi post-season. Abbiamo un calendario abbordabile e sono convinto che i play-off non ci sfuggiranno”. Dopo la sosta infatti, il Savoia sarà impegnato per due domeniche consecutive fra le mura amiche. Al ‘Giraud’ arriverà prima la Viribus e poi il Matera.
C’è da dar comunque merito al tecnico irpino capace di tirar fuori il Savoia da una zona di classifica precaria per lanciarlo verso le posizioni alte di classifica:”Non bisogna dimenticare che fino a due mesi fa il Savoia era nei play-out. I ragazzi, insieme a tutto lo staff e all’ambiente, sono stati capaci di realizzare un autentico miracolo. L’equilibrio, la voglia di far bene e il carattere sono le caratteristiche di questo Savoia ma possiamo ancora migliorare”.(di Giovanni Caracciolo)