09-03-2008 – Il tecnico del Savoia, Sergio La Cava (nella foto), arriva in sala stampa col sorriso stampato in volto. La vittoria contro il Barletta sancisce l’inizio di un nuovo ciclo per il Savoia:”Già ad inizio settimana avevo preannunciato questa vittoria – racconta l’allenatore dei bianchi – abbiamo battuto una grande squadra, mettendo in campo cuore grinta e cattiveria. Ora mancano 7 partite e per noi dovranno essere 7 finali, possiamo centrare l’obiettivo play-off”.
Il mister si complimenta poi con i suoi ragazzi:”I giocatori sono stati eccezionali – continua La Cava – voglio in particolare complimentarmi con Salvatore che è entrato in un ruolo non suo comportandosi alla grande a con Venditto e Pariggiano che subito sono entrati in partita”.
Il Savoia in verità il gol lo aveva trovato ad inizio secondo tempo, ma il guardalinee per inesistente fuorigioco ha annullato la rete di Riccio:”Il gol di Stefano era regolarissimo, purtroppo l’arbitro nel dubbio ci fischiava sempre contro”.
Sergio La Cava continua con i complimenti, questa volta tocca allo straordinario pubblico torrese:”I tifosi ci sono stati vicini, ma ne ero convinto. Questo pubblico è la nostra arma in più e sono sicuro che lo sarà fino alla fine”.
Per il Barletta parla il tecnico Chiricallo:”Abbiamo costruito tanto ed abbiamo incassato il gol su una nostra disattenzione – racconta l’allenatore pugliese – l’assenza di Romano si è fatta sentire, non avere un giocatore come lui in attacco è un problema”.
L’Aversa ora è a meno tre e mancano ben sette giornate dal termine:”L’Aversa sta facendo bene – continua Chiricallo – spero però che tutte le squadre fino alla fine facciano il loro dovere. Sabato affronteremo il Brindisi, all’andata fu la gara della svolta speriamo che lo sia anche questa volta”.
Il match winner è l’attaccante torrese doc Aurelio Venditto, al suo 5° centro in campionato:”La rete di oggi è frutto di un duro lavoro – commenta l’autore del gol – ho attraversato un periodo in cui tutto mi girava male, ma non ho mollato e ci ho creduto fino in fondo rimboccandomi le maniche e impegnandomi al massimo”.
L’attaccante svela poi un segreto:”Prima della partita, l’add. Stampa Rodolfo Nastro, mi aveva preannunciato che sarei entrato a partita in corso e avrei siglato il gol vittoria. Così è stato”.
Venditto è consapevole che la vittoria odierna rappresenta una svolta a questo campionato:”Questi sono tre punti fondamentali e voglio dedicarli ai tifosi che come noi giocatori fanno tanti sacrifici per seguirci. Meritano grosse soddisfazioni”.
La vittoria contro la capolista è arrivata anche grazia ad un super Masullo, decisivo in almeno tre circostanze:”Ho semplicemente fatto il mio dovere – afferma il portierone oplontino – aver dato il mio contributo alla squadra fa piacere. Forse la parata più difficile è stata quella sul colpo di testa di Pollidori nel primo tempo. Ora guardiamo avanti e speriamo di arrivare ai play-off”.
L’ex di turno Francesco Pinto, non dimentica i suoi trascorsi a Torre Annunziata e tiene a ringraziare il pubblico torrese:”Ringrazio tutti i tifosi del Savoia e la città di Torre Annunziata. Sono stato bene qui e ho fatto di tutto per rimanere, purtroppo non se ne è fatto nulla”.(di Giovanni Caracciolo)