08-03-2008 – Sale l’adrenalina per il match clou della 27° giornata del CND girone H. Al ‘Giraud’ si affrontano Savoia e Barletta in una gara che si preannuncia spettacolare in campo ma soprattutto sugli spalti. Sono previsti circa mille sostenitori pugliesi, un bel numero davvero, dato che a Torre Annunziata, sono diversi gli anni che il settore ospiti non viene gremito. I supporters di casa potranno quindi confrontarsi con una tifoseria di tutto rispetto.
Mister La Cava (nella foto), ha recuperato dai rispettivi infortuni Venditto e De Rosa, mentre Barone risente ancora di problemi alla caviglia. Sulla sponda biancorossa, in dubbio l’attaccante Romano.
“La squadra è carica al massimo – afferma il tecnico biancoscudato alla vigilia del match – abbiamo tutte le carte in regola per poter battere il Barletta. Solo vincendo contro la prima della classe, si potrà parlare di un Savoia veramente forte”.
L’allenatore oplontino spera in un grosso apporto del pubblico di casa per portare a casa tre punti importantissimi:”Questa gara – continua La Cava – potrebbe essere quella giusta per riappacificarci definitivamente con i nostri tifosi. Spero in una spinta encomiabile del nostro tifo”.
Insomma Savoia-Barletta anche in categorie superiori rappresenterebbe una gara di cartello. Il Savoia chiederà strada alla capolista per inseguire i play-off, i biancorossi di mister Chiricallo cercheranno di metter la parola fine a questo campionato mantenendo a distanza l’inseguitrice Aversa Normanna. L’appuntamento è per domenica 9 marzo al ‘Giraud’, calcio d’inizio ore 14.30.(di Giovanni Caracciolo)