26-02-2008 – Dopo la seconda vittoria consecutiva maturata domenica al ‘Giraud’ contro il Giugliano, gli uomini di Sergio La Cava, questo pomeriggio hanno iniziato la preparazione in vista del prossimo derby di Sapri.
Non ha preso parte agli allenamenti il bomber Marco Incoronato che ha subito un duro colpo nella gara di domenica, mentre Barone è alle prese con problemi alla caviglia. Ancora out Chiaiese.
Il tecnico dei bianchi, nonostante i tre punti, è contento a metà della prestazione offerta dai sui ragazzi:”Dobbiamo lavorare molto sul possesso palla – racconta il trainer – probabilmente in squadra abbiamo uomini con poca personalità che non reggono le pressioni. Domenica abbiamo sbagliato anche i passaggi più elementari cosa che in allenamento non accade”.
Con la vittoria contro gli uomini di De Simone, il Savoia si è portato a sole tre lunghezze dalla zona di classifica che conta davvero:”Credo fortemente nel raggiungimento dei play-off – continua La Cava (nella foto) – se vincessimo a Sapri al 90% disputeremo gli spareggi post-season. Dopo la prossima trasferta, il calendario ci sorride. Tranne la gara contro la capolista Barletta, che peraltro disputeremo in casa, tutte le altre sono alla nostra portata”.
L’ultimo pensiero del mister è per i tifosi del Savoia:”La curva fino alla fine ci ha sostenuto, ringrazio i tifosi e spero che continuino a restarci vicino”.
Il Sapri di mister De Feo, è reduce dalla sconfitta di Somma Vesuviana ed è a quota 34 in classifica, un punto in meno rispetto al Savoia. Gli spigolatori dovranno fare a meno domenica contro gli oplontini di Davide Visciglia squalificato per somma di ammonizioni. Fra le fila biancoscudate rientrano invece Pariggiano e Venditto dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica. (di Giovanni Caracciolo)