23-02-2008 – Rifinitura questo pomeriggio per il Savoia di Sergio La Cava impegnato domani al ‘Giraud’ contro il Giugliano di Marco De Simone.
Staff tecnico e squadra sono consapevoli di poter raccogliere bottino pieno e tirarsi definitivamente fuori dalla bassa classifica.
Addirittura con un eventuale vittoria dei bianchi e qualche risultato favorevole dagli altri campi, il Savoia potrebbe candidarsi come squadra in piena lotta play-off.
Il tecnico La Cava (nella foto), nella consueta conferenza del sabato, presenta così il derby di domani:”Abbiamo lavorato bene e siamo tranquilli, dobbiamo soltanto raccogliere quanto seminato”.
Il Giugliano arriverà a Torre Annunziata alla disperata ricerca di punti salvezza:”Affrontiamo una squadra da non sottovalutare – continua il tecnico – il Giugliano è stato capace di battere il Bitonto ed ha perso contro la capolista Barletta solo al novantesimo. Domani in campo ci sarà bisogno della giusta cattiveria agonistica e della massima concentrazione”.
L’allenatore sottolinea infine l’importanza dei tre punti:”Questa è la partita che ci può tirare fuori definitivamente dalla zona play-out. Vincendo ci posizioneremo in zone più tranquille di classifica e potremo pensare a toglierci anche altre soddisfazioni”.
Intanto, ieri, il presidente Giannatiempo ha incontrato tutti gli effettivi della squadra e ha raccomandato loro il massimo impegno per la gara contro i gialloblu. La vittoria è indispensabile per iniziare a porsi altri traguardi e accantonare una volta e per tutte l’obiettivo salvezza.(di Giovanni Caracciolo)