http://www.solosavoia.it/2008/01/21/la-cava-rilanciacol-gragnano-bisogna-ritrovare-la-vittoria/

La Cava rilancia:”Col Gragnano bisogna ritrovare la vittoria”

La Cava rilancia:”Col Gragnano bisogna ritrovare la vittoria”22-01-2008 – Il Savoia di Sergio La Cava torna al lavoro dopo il pari interno contro il Fasano. Il tecnico dei bianchi, nella conferenza stampa del martedì, analizza a mente fredda la gara contro i pugliesi:”I problemi che abbiamo riscontrato domenica si possono riassumere tutti in quei quindici minuti di amnesia totale, dove abbiamo lasciato che gli avversari avanzassero il proprio baricentro e regalato opportunità su calci da fermo al limite con evitabili falli, sugli sviluppi di uno di questi abbiamo subito il gol del pareggio”.
Dopo un primo tempo disputato su alti ritmi, il Savoia della ripresa è sceso in campo completamente scarico:”Ho parlato con i ragazzi del perché nel secondo tempo non siamo stati più lucidi – continua La Cava (nella foto) – e unanimemente siamo convinti che sia stato solo un calo di concentrazione. Dobbiamo essere bravi a dosare le nostre forze facendo girare più palla”.
L’allenatore del Savoia ci spiega poi il motivo delle sue sostituzioni:”Vitale era in grosse difficoltà fisiche ed era per di più già ammonito, ho preferito far entrare Prisco sperando in una buona prova come quella di Ischia. Sull’ 1 a 0 ho fatto entrare Chiaiese al posto di Siciliano per mantenere la squadra più alta data la grossa pressione che stava esercitando il Fasano da inizio secondo tempo, ma sfortunatamente abbiamo subito gol poco dopo il suo ingresso. Infine ho fatto entrare Chisena, giocatore più propenso a difendere, per non rischiare di perdere addirittura la partita”.
Domenica prossima per il Savoia c’è l’esame Gragnano. Al “Romeno Menti” di Castellammare di Stabia gli uomini di La Cava chiederanno strada alla sorprendente compagine allenata da Foglia Manzillo per uscire fuori dalla zona di bassa classifica:”Il Gragnano è una squadra sempre concentrata e ben messa in campo da un ottimo allenatore. I giallo-blu dovranno però far a meno di Temponi e Solomone squalificati e Del Sorbo infortunato. Purtroppo abbiamo bisogno di punti per abbandonare la zona rossa e poiché la classifica è molto corta, sono convinto che con qualche vittoria possiamo addirittura insediarci nelle zone alte di classifica”.
L’ultima riflessione del mister oplontino riguarda la rosa composta da ben ventisette giocatori:”Avere una rosa ampia comporta confusione e malumori che non gradisco, non posso mantenere alta la concentrazione di circa trenta giocatori”.
Intanto domani pomeriggio alle ore 14.30, la RAPPRESENTATIVA DI SERIE D – GIRONE H, si radunerà allo stadio Giraud. Faranno parte della rappresentativa anche i calciatori Riccio, Talamo e Tavassi, convocati dal tecnico federale. Il Savoia ha fornito la massima disponibilità al Comitato Interregionale.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS