http://www.solosavoia.it/2008/01/14/la-cavabuon-punto-contro-lischia-ora-bisogna-battere-il-fasano/

La Cava:”Buon punto contro l’Ischia, ora bisogna battere il Fasano”

La Cava:”Buon punto contro l’Ischia, ora bisogna battere il Fasano”15-01-2008 – Dopo il buon pareggio conquistato sul difficile campo di Ischia, il tecnico del Savoia, Sergio La Cava (nella foto), esamina a mente serena la prestazione disputata dai suoi ragazzi:”Sicuramente non si può valutare la gara dal punto di vista tecnico perché era difficile imporre il proprio gioco su un campo impraticabile. Senza dubbi ho notato progressi sotto il punto di vista della voglia e della convinzione di voler a tutti i costi far risultato”.
Dopo un inizio promettente, il Savoia col passare del tempo, ha lasciato campo agli avversari per poi riprendersi nella fase finale del match:”Nei primi quindici minuti abbiamo fatto vedere buone cose – continua La Cava – ci è stato annullato un gol a mio avviso regolare e gli esterni salivano e arrivavano sul fondo come volevo. Col passare dei minuti, la mia squadra, inconsciamente ha arretrato il baricentro, lasciando l’iniziativa agli avversari. Negli ultimi dieci minuti di gara, l’Ischia era stremata, ho gettato nella mischia Siciliano e Chiaiese con l’intento di vincere la partita e peccato che all’espulsione di Mattera, avevo ultimato i cambi, altrimenti avrei potuto sfruttare l’estro di Venditto passando ad una difesa a tre”.
Nota più che positiva arriva dal pacchetto arretrato. Sergio La Cava siede sulla panchina dei bianchi da due turni e il Savoia fino a questo momento non ha subito reti, merito di una difesa rocciosa che fa di Scognamiglio e Riccio le sue colonne portanti:”In difesa non ci siamo mai distratti – commenta l’allenatore – tranne sull’occasione capitata a Castaldo dove però è stato superlativo Masullo”.
Il trainer degli oplontini si sofferma poi sull’operato di De Rosa:”Claudio (De Rosa, ndc) deve spaziare alle spalle di Incoronato. Non ha un ruolo ben preciso e credo che questa sia la migliore soluzione per lui, anche perché impiegandolo sulla corsia esterna troverebbe difficoltà nello svolgere la fase difensiva”.
Prossimo avversario per i bianchi sarà il Fasano. La sconfitta rimediata in casa contro la Viribus Unitis da parte della compagine pugliese, ha complicato la situazione di classifica per il Savoia. Gli oplontini saranno costretti a battere gli undici di Pettinicchio per tirarsi fuori dalla zona pericolo:”Contro il Fasano dobbiamo vincere a tutti i costi – conclude La Cava – conquistando i tre punti saremo sicuramente molto più tranquilli e potremo aspirare ad una posizione di classifica migliore. Dobbiamo però far molta attenzione alla squadra pugliese che ha fior di giocatori ed è stata capace di battere sia Barletta che Bitonto”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS