12-01-2008 – Il Savoia di Sergio La Cava dopo l’indispensabile vittoria di domenica scorsa contro il Venosa, sarà impegnato domani in un derby delicato ma affascinante. Circa un decennio fa, Ischia e Savoia si affrontavano in altre categorie. Il derby campano rappresentava una gara di cartello della serie C1. Oggi è tutt’altra musica, i bianchi affrontano gli isolani in serie D e chiederanno strada alla truppa di Impagliazzo per tirarsi, quanto prima, fuori dalla bassa classifica.
Il tecnico del Savoia Sergio La Cava (nella foto), potrà contare per il derby dell’isola verde anche sui nuovi arrivati Montalcino e Vitale:”Questi due giovani sono ottimi acquisti – commenta l’allenatore – sono vogliosi di far bene e preparati, inoltre ascoltano i consigli dei più esperti”.
Un pecca della gara disputata nel giorno dell’Epifania contro il Venosa, è stato il lavoro degli esterni, incapaci di arrivare sul fondo e mettere invitanti cross per un possente attaccante qual è Marco Incoronato:”Questa settimana abbiamo lavorato bene – continua il trainer oplontino – e abbiamo dedicato buona parte del tempo a disposizione, al lavoro che dovranno svolgere le ali”.
Il Savoia che si presenterà ad Ischia sarà quindi una squadra con la mentalità vincente ma bisogna far attenzione alla squadra isolana che cercherà di sfruttare il fattore campo e le forti individualità:”Temo principalmente la compattezza dell’Ischia – conclude La Cava – squadra costituita da giocatori importanti come Pirro, Mattera e Costanzo. D’altro canto, noi dovremmo scendere in campo con un atteggiamento vincente e tirarci quanto prima fuori da una situazione di classifica che per ora non ci sorride”.
La probabile formazione che domani scenderà in campo contro l’Ischia sarà: Masullo fra i pali; Salvatore, Riccio, Scognamiglio e Abate in difesa; centrocampo a quattro con Montalcino, Chiaiese, Chisena e Vitale; in attacco De Rosa e Incoronato.(di Giovanni Caracciolo)