http://www.solosavoia.it/2007/12/22/natale-amaro-per-il-savoia-agovino-si-dimette/

Natale amaro per il Savoia. Agovino si dimette.

Natale amaro per il Savoia. Agovino si dimette.23-12-2007 – Il Savoia sotto l’albero trova la seconda sconfitta consecutiva nonché una classifica deficitaria. Il 3 a 1 a Francavilla non fa una grinza, con un Savoia bello e ordinato solo per i primi 25 minuti. Dopo il vantaggio di De Rosa, i padroni di casa sono saliti in cattedra e con un uno-due nel giro di quattro minuti, hanno messo ko gli oplontini.
Un solo punto racimolato nelle ultime quattro gare è davvero poco e la contestazione a fine gara dei tifosi giunti in terra lucana è comprensibile. Agovino intanto ha rassegnato le dimissioni, la società si esprimerà domani riguardo tale decisione .
Esordio dal primo minuto per il neo-acquisto Chisena da cui sinceramente si ci aspettava qualcosina in più, in tribuna Antuoni, in panchina Esposito pur di confermare negli undici iniziali un inguardabile Siciliano.
Eppure per il Savoia l’approccio alla gara è stato più che positivo.
All’11’ su un cross dalla destra di De Rosa, Incoronato a centro aria controlla ma calcia malamente fra le braccia di Visconti.
Un minuto dopo risponde il Francavilla, con Del Prete che servito da Diallo F. calcia alto.
La gara stenta a decollare, anche se è il Savoia a cercare con maggiore insistenza la via del gol.
Al 23’ è però ancora il Francavilla a rendersi insidioso con il solito Del Prete che libero davanti a Pica tira alto.
Al 27’ il Savoia sblocca il risultato. Punizione dal vertice sinistro dell’aria calciata da De Rosa e palla che rimbalza davanti a Visconti prima di insaccarsi sull’angolo lungo.
Con il vantaggio acquisito scompare il Savoia. La reazione dei padroni di casa è veemente.
Dopo soli tre minuti, Del Prete su cross di Chisena, salta più in alto di Santoro e di testa mette la palla nell’angolo basso alla destra di Pica per l’1 a 1. Passano solo quattro minuti e per il Francavilla si concretizza addirittura il vantaggio. Protagonisti ancora Chisena e Del Prete con quest’ultimo che servito in corridoio supera Pica con un delizioso pallonetto.
Il Savoia resta stordito dall’uno-due lucano e accusa il colpo.
Un tentativo di ripresa porta la firma di De Rosa la cui conclusione termina però alta.
In pieno recupero il Francavilla và addirittura vicino alla terza marcatura. Pioggia si lascia respingere il tiro da Pica proteso in uscita, la palla carambola sui piedi di Chisena che di pallonetto sfiora di un niente il palo alla destra della porta difesa dall’estremo difensore oplontino.
Nella ripresa ci si aspetta un Savoia grintoso e voglioso di agguantare il pari ma dopo quindici minuti, Diallo F. su punizione dal limite, lascia immobile un non irresistibile Pica e porta i suoi sul 3 a 1.
Al 24’ prova a farsi vedere il Savoia. Cross dalla sinistra di De Rosa, Incoronato controlla bene e calcia dal limite: la palla termina di un niente a lato alla destra di Visconti.
Al 35’ su azione di rimessa il Francavilla manca il poker. Chisena supera in velocità Santoro e si presenta a tu per tu con Pica che in tuffo nega al fantasista lucano la gioia del gol.
Ultima emozione di gara porta la firma di Stanzione. Il pelato giocatore torrese solo davanti a Visconti spara la sua conclusione sul corpo del portiere di casa.
Termina così la gara. Il Savoia con questa sconfitta peggiora seriamente la sua posizione in classifica.
La sosta natalizia dovrà aiutare società e squadra a riflettere sugli errori commessi e a recuperare energie in vista di un girone di ritorno che si preannuncia insidioso.
Da sottolineare uno striscione esposto dagli ultras torresi: “Giannatiempo mandali via tutti”, a dimostrazione di un momento difficile non solo sotto il punto di vista dei risultati ma anche a livello societario.

Le interviste:

Massimo Agovino a fine gara rassegna le sue dimissioni:”Questa squadra accusa contraccolpi psicologici, cosa che accade da inizio campionato” – queste le parole a caldo del tecnico – “dopo aver subito il 2 a 1 il Savoia è completamente scomparso e con questa sconfitta termina anche la mia avventura a Torre Annunziata. Purtroppo qualcuno ha reso meno di quanto mi aspettassi”.
Il ds Felicio Ferraro replica:”Meglio non prendere ancora nessuna decisione, a mente serena valuteremo con presidente e opteremo per la cosa giusta da fare”.

La redazione di solosavoia.it augura a tutti i visitatori un sereno e felice Natale(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS