http://www.solosavoia.it/2007/12/15/savoia-sconfitto-a-quarto-ma-agovino-resta-alla-guida-dei-bianchi/

Savoia sconfitto a Quarto ma Agovino resta alla guida dei bianchi

Savoia sconfitto a Quarto ma Agovino resta alla guida dei bianchi16-12-2007 – Massimo Agovino non è in discussione. Queste le dichiarazioni a fine partita del direttore generale del Savoia Massimo Lafranco. La sconfitta di Quarto non smuove quindi il tecnico dalla panchina dei bianchi, anche perché il Savoia visto oggi è stato davvero sfortunato.
I padroni di casa sono passati in vantaggio nell’unico tiro in porta effettuato, per di più su calcio piazzato, per il resto la gara, ha visto un Savoia costantemente all’attacco, che ha colpito un palo e mancato in tante circostanze il gol del pari.
Dopo cinque minuti di gioco, Venditto lascia partire un bel fendente dal limite che viene deviato in tuffo dal portiere ex Savoia, Afeltra. Esposito recupera nuovamente la palla, crossa al centro per Incoronato che di testa trova il numero uno bianco azzurro ancora reattivo.
Al 10’ Buonocore, direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, colpisce la parte alta della traversa con Pica pronto comunque ad intervenire.
Al 19’ il Quarto passa in vantaggio. Langella da posizione defilata, su punizione, telecomanda la sfera nel sette sul palo lungo (nella foto), beffando Pica non esente da colpe.
Il Savoia non si scompone e prova subito a reagire. Al 20’ cross di Abate, testa di Incoronato e palla a lato.
Al 32’ capitan De Rosa, ci prova con una punizione dal limite. Il destro del biondo centrocampista torrese si stampa però sul palo.
Un minuto dopo Siciliano serve De Rosa libero al limite, conclusione di poco a lato.
Nel primo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, su un cross basso dalla destra di Venditto, Incoronato approfitta di una dormita della difesa locale e calcia a porta sguarnita, Carandente salva sulla linea.
La ripresa è tutta un monologo biancoscudato. Al 9’ cross di De Rosa, colpo di testa ravvicinato di Abate e miracolo di Afeltra che toglie la palla dal sette con uno splendido colpo di reni.
Al 12’ cross di Venditto per Incoronato che non riesce nello stacco a pochi passi dall’estremo difensore locale.
Al 15’ De Rosa ci riprova su punizione, palla di un soffio a lato.
Al 22’ Venditto viene atterrato in aria da Casapulla, il direttore di gara fa segno di continuare.
Al 32’ Incoronato spalle alla porta serve l’accorrente De Rosa, il bolide del centrocampista oplontino sfiora di un niente la traversa.
Il Savoia continua a macinare gioco senza mai riuscire a trafiggere il numero uno del Quarto per un giusto pareggio.
Al 38’ su un angolo calciato da De Rosa, Esposito ci prova di testa, Afeltra blocca senza particolari problemi.
Al 43’ Stanzione viene strattonato in maniera eclatante in aria, ancora una volta l’arbitro non se la sente di concedere la massima punizione agli ospiti.
Ma non è finita. Al 45’ su cross di Venditto, Stanzione a pochi passi dalla porta difesa da Afeltra non riesce a colpire bene la palla di testa, sciupando un’ottima opportunità.
Al 47’ su lancio dalle retrovie di De Rosa, Venditto controlla col petto e dal limite lascia partire una spettacolare girata al volo che termina in rete. L’arbitro annulla su segnalazione del suo collaboratore per un sospetto fuorigioco.
Ultima chance per i bianchi porta la firma del migliore in campo, Stefano Ricco. Dagli sviluppi di un angolo, lo stacco di testa del difensore trova l’opposizione della retroguardia locale prima che la palla varcasse la linea di porta.
Il Savoia non riesce a portare a casa neanche un punticino nonostante la gran mole di gioco sviluppata nell’arco dei novanta minuti.
Nel dopogara, volti scuri fra la dirigenza torrese, ma la decisione è unanime: Agovino non si muove da Torre Annunziata.

Le interviste:

Subito dopo il triplice fischio finale, il ds Felicio Ferraro contatta telefonicamente il presidente Giannatiempo, il quale non ha dubbi nel rinnovare la fiducia in Massimo Agovino. A Dare la notizia è il direttore generale Massimo Lafranco:”Agovino non è in discussione” afferma deciso l’avvocato, dopodiché continua Ferraro:”Mi assumo le mie responsabilità, sono sicuro che le colpe non sono tutte del tecnico”.
Piena fiducia ad Agovino quindi che nel dopo-gara commenta così la sconfitta:”Credo che a questa squadra occorre non un allenatore più bravo, ma più fortunato. Ho visto una partita dove ha giocato solo ed esclusivamente il Savoia. La gara odierna rispecchia il nostro campionato sfortunato. Da parte mia ho fatto il possibile e intendo ringraziare di vero cuore la società per essermi stata ancora una volta vicino. Purtroppo abbiamo preso gol su mezzo tiro in porta subito, ora dovremmo da subito rimboccarci le maniche per tentare subito il riscatto”.

Intanto è iniziata la collaborazione fra solosavoia.it e MetropolisWeb.
Prossimamente, nei video-tifosi, troverete anche le immagini salienti delle gare disputate dal Savoia.
La redazione di solosavoia.it, ringrazia pubblicamente Vincenzo Lamberti, responsabile dei programmi TV di Metropolis nonchè tutta la redazione per la grande disponibilità mostrata nell’intraprendere questa iniziativa nata per offrirvi un servizio sempre migliore.

(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS