http://www.solosavoia.it/2007/12/10/agovinoa-morolo-in-campo-la-squadra-titolare/

Agovino:”A Morolo in campo la squadra titolare”

Agovino:”A Morolo in campo la squadra titolare”11-12-2007 – Il Savoia reduce dal pareggio interno contro il Pomigliano, sembra aver smarrito quella lucidità e quelle motivazioni che lo hanno contraddistinto nelle gare di Barletta, Somma, Matera e contro il Brindisi al “Giraud”. La sconfitta rimediata in casa contro il Morolo in Coppa Italia è stata la causa dell’innalzarsi di un polverone di polemiche che sicuramente deteriora il morale di tecnico e squadra.
Il Savoia, domani pomeriggio riscenderà in campo per onorare l’impegno tricolore. Lo 0 a 2 dell’andata lascia presagire ad un impresa impossibile contro la compagine laziale del Morolo, tuttavia in terra ciociaria il tecnico dei bianchi, Massimo Agovino (nella foto), schiererà in campo l’undici migliore:”La società mi ha chiesto di onorare l’impegno di Coppa – commenta Agovino – andremo quindi a Morolo per giocare la nostra onesta partita. Vorrei tanto rivedere quel Savoia che giocava con le ali ai piedi che si divertiva e faceva divertire la gente che accorreva allo stadio”.
Il Savoia visto contro il Pomigliano, è stato un buon Savoia solo nei primi quarantacinque minuti, la ripresa è stata un monologo granata con i bianchi stremati e impauriti dal dover fare a tutti i costi risultato:”Ho rivisto le immagini della gara di domenica e sono convinto che se avessimo realizzato il 2 a 0 nel primo tempo, staremo sicuramente a parlare di un’altra partita e soprattutto di un’altra classifica. Dopo la Coppa ci aspettano due partite importanti, a Quarto e a Francavilla non sarà di certo una passeggiata”.
L’ultimo pensiero dell’allenatore è per il suo capitano Giorgio Scogmamiglio:”Ci tengo a ringraziare Scognamiglio che nonostante l’infiltrazione e la rigida fasciatura alla caviglia ha disputato una gara strepitosa, oserei dire da vero capitano. Peccato che domenica sarà squalificato”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS