01-12-2007 – Rifinitura al “Giraud” per i ragazzi di Agovino in vista della trasferta in terra pugliese. Tutti disponibili per il tecnico dei bianchi che potrà anche contare su Stanzione, reduce da due turni di squalifica. Sicuramente all’ “Atlantico D’Amuri” di Grottaglie dovrà scendere in campo un grande Savoia per portare a casa un risultato positivo.”Trasferta difficilissima contro una squadra composta da calciatori che giocano da 4-5 anni assieme e che da diversi campionati ben si comporta in questo girone”, così esordisce Massimo Agovino (nella foto) nella consueta conferenza tenutasi questa mattina presso la sala stampa del “Giraud”.
L’allenatore del Savoia non ha ancora digerito la sconfitta di coppa, ma soprattutto l’atteggiamento di alcuni suoi ragazzi nella gara di mercoledì:”Mi aspettavo da chi, poco ha giocato in queste ultime gare, molte più motivazioni contro il Morolo. Dopo questo riscontro negativo, anche in Coppa, nella gara di ritorno, schiererò la migliore formazione possibile. Se affrontiamo le squadre senza furore agonistico siamo una squadra modesta, se invece giochiamo con gli occhi della tigre allora non ci ferma nessuno”.
Il Savoia dovrà inoltre fare molta attenzione ai cartellini gialli: sono ben otto i diffidati nelle fila torresi.
La probabile formazione che domani dovrà tener testa al Grottaglie è: Pica fra i pali; Antuoni, Riccio, Scognamiglio e Santoro in difesa; Siciliano e A. Esposito mediani; Venditto, Chiaiese e De Rosa a sostegno del bomber Incoronato. Calcio d’inizio ore 14.30.(di Giovanni Caracciolo)