27-11-2007 – Archiviato il meritatissimo 3 a 0 contro il Brindisi, il Savoia è tornato subito al lavoro agli ordini del tecnico Agovino, lunedì pomeriggio, per preparare al meglio l’andata degli ottavi di Coppa Italia, in programma domani, mercoledì 28 novembre, al “Giraud” contro la compagine laziale del Morolo. Ritorno il prossimo 12 dicembre in ciociaria.
La competizione tricolore è sicuramente affascinante e sia la squadra che la società tengono moltissimo a questo traguardo. Il Savoia rigenerato dalla cura Agovino-Giannatiempo, ha però bisogno di ricaricare le pile in vista di Grottaglie, per cui il tecnico dei bianchi si affiderà al turn-over schierando chi poco ha giocato in queste ultime gare:”La Coppa Italia è una manifestazione a cui non vogliamo assolutamente rinunciare – sostiene Agovino (nella foto) – ma non vi aspettate la stessa formazione vista in campionato. Sicuramente farò riposare Incoronato, Venditto e De Rosa. Priorità dunque al campionato ma nonostante tutto chiedo ai ragazzi una vittoria convincente”.
Il Morolo, squadra militante nel girone laziale, ha gli stessi punti della truppa torrese e dista dalla zona play-off soli tre punti:”Il Morolo è una squadra che gioca del buon calcio e soprattutto fa giocare – continua Agovino – questo mi fa ben sperare”.
Appuntamento quindi per domani alle ore 14.30 al “Giraud”. Il Savoia sarà chiamato ad una prova convincente per ipotecare la qualificazione fra le mura amiche.
La probabile formazione che domani scenderà in campo contro il Morolo è: Pica fra i pali; Antuoni, Riccio, Scognamiglio e Santoro in difesa; Esposito A. e Siciliano mediani; Stanzione, Chiaiese e Petrozzi a sostegno di De Biase, per il 4-2-3-1. (di Giovanni Caracciolo)