http://www.solosavoia.it/2007/11/08/savoia-in-cerca-di-conferme/

Savoia in cerca di conferme

Savoia in cerca di conferme09-11-2007 – Continua la preparazione della truppa di Agovino in vista della difficile gara esterna contro la Viribus Unitis. Dopo aver ritrovato gioco, risultati e serenità, il Savoia può affrontare con il piglio giusto la squadra di Cimmino, che sta costruendo la propria salvezza principalmente fra le mura amiche.
Il “Felice Nappi” di Somma Vesuviana crea qualche grattacapi al tecnico Agovino che teme principalmente le dimensioni del terreno di gioco. L’estensione ridotta del campo potrebbe creare non poche difficoltà al Savoia, soprattutto sulle fasce con De Rosa e Stanzione che quasi sicuramente non potranno sfruttare grossi spazi a disposizione.
Indubbiamente, il Savoia si presenterà contro la Viribus, con un atteggiamento più accorto rispetto a quello di domenica scorsa contro il Lavello, affidandosi al solo Incoronato in attacco, appoggiato da Caso, De Rosa e Stanzione.
Per l’allenatore dei bianchi sorge il problema under. Affidandosi ad Ingenito fra i pali, quasi sicuramente Agovino dovrà ancora una volta affidarsi al torrese doc, Immobile, sulla corsia di destra difensiva, lui che in realtà è un centrale. Non a caso, il tecnico originario di Sangiuseppe Vesuviano, ha chiesto alla società, un under terzino sinistro, onde evitare di dover sacrificare sempre un difensore esperto e sicuro qual è Abate.
Per il resto, ci sarà la riconferma della squadra che ha battuto Barletta e Lavello, tirando fuori il Savoia dalle cattive acque.
Intanto, le voci di calciomercato impazzano. Il direttore sportivo Felicio Ferraro (nella foto) è già al lavoro per la campagna di rafforzamento, i nomi più gettonati sono quelli di Mangiapane, Corsale e Romaniello per il centrocampo. Uno di loro, con ampie probabilità, vestirà la maglia biancoscudata; mentre il calciatore Paolino Barone (’87) è stato ceduto con la formula del prestito alla Riop Sangiuseppese.
Con l’ottimo rendimento della squadra torrese nelle ultime uscite, l’entusiasmo fra i sostenitori oplontini sembra tornato. Nella vicina Somma Vesuviana, almeno trecento saranno i tifosi torresi, che proveranno a dar la giusta spinta ai bianchi per sbancare lo stadio “Nappi” inespugnato da 25 anni da parte della compagine torrese.
Intanto, nonostante il vice-presidente dell’F.C. Savoia 1908, Alessandro Farinelli, avesse affermato di esserci buone chance per l’entrata di Pasquariello e soci all’interno della società, sembra che l’ex patron vomerese, si sia definitivamente allontanato dalla possibile idea di acquisizione di quote, anche se le due parti dovrebbero rincontrarsi la prossima settimana.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS