03-11-2007 – All’indomani della vittoriosa trasferta pugliese, il Savoia torna a lavoro per preparare il prossimo turno di campionato contro il Lavello.
Tranquillità ed entusiasmo predominano nell’ambiente oplontino. La vittoria contro il Barletta, è stato un vero toccasana per la truppa del tecnico Agovino (nella foto) e per i tifosi che sono più che convinti che il momentaccio di inizio stagione è oramai alle spalle.
Il ritorno sulla panchina dei bianchi di mister Agovino, coincide con la prima vittoria in trasferta del Savoia. “A Barletta è sceso in campo un Savoia operaio, come piace a me” queste le sensazioni del tecnico originario di Sangiuseppe Vesuviano. In effetti il Savoia visto a Barletta, ha sorpreso un po’ tutti, una squadra in grado di bloccare sul nascere tutti i tentativi d’attacco della corazzata Barletta e di rendersi pericolosa ove mai se ne presentasse l’occasione. Addirittura i bianchi di Torre Annunziata, avrebbero potuto finalizzare al meglio altre chance capitate e arrotondare il risultato senza demeritare. Ma va bene cosi, i gol di Claudio De Rosa e Alberto Esposito sono più che sufficienti per preparare con serenità i prossimi impegni di campionato.
Massimo Agovino è quindi tornato alla guida tecnica del Savoia più carico e passionale di prima, vedendo nei suoi ragazzi quegli occhi della tigre che lui tanto desiderava.
Lotta, corsa, grinta, sacrificio, queste le componenti che hanno permesso al Savoia di espugnare il “Puttilli” di Barletta, mandando in estasi la tifoseria torrese giunta in terra pugliese, nonostante la pioggia e la classifica deficitaria.
Ora ci sarà da affrontare il Lavello, ultimo a soli due punti. Obiettivo, ritrovare il successo anche fra le mura amiche ed uscire in maniera definitiva da questa scomoda posizione di classifica che sicuramente non spetta al Savoia.
L’ingresso in società dei nuovi imprenditori, ha segnato, o almeno lo si spera, la svolta a questo campionato per il sodalizio oplontino, e proprio ai nuovi soci mister Agovino intende porgere la sua immensa gratitudine:”I signori Palladino e Giannatiempo hanno voluto fortemente me come allenatore – afferma il tecnico – darò il massimo per ripagare la fiducia che hanno posto in me”.
Non sono da escludere altre news per quanto riguarda l’aspetto societario. Si attende infatti, il “verdetto” dell’incontro fra la proprietà dell’F.C. Savoia 1908 e la cordata di imprenditori capeggiata dall’ex patron Dario Pasquariello.(di Giovanni Caracciolo)