25-10-2007 – Parlando del Savoia calcio non si può assolutamente trascurare l’aspetto societario. Dopo le infinite voci riguardanti il gruppo Coppola, incredibilmente esce allo scoperto l’ex patron del sodalizio torrese: Dario Pasquariello (nella foto). L’imprenditore vomerese, secondo i soliti ben informati, ha espressamente manifestato la volontà di rilanciare la compagine oplontina. A dare man forte, a colui che dopo il fallimento del Savoia, permise alla città di Torre Annunziata di rivedere il calcio, seppur partendo dall’Eccellenza, sembrano esserci imprenditori del Cis di Nola. Addirittura, pare che nella mattinata di mercoledì, le due parti si siano incontrate per intavolare la trattativa che si spera risolvi i problemi che attanagliano la società e rilanci il Savoia verso un futuro sereno e roseo.
Se le intenzioni dell’imprenditore vomerese e di chi lo affianca fossero serie, che si aprano le porte a chi ancora vuole investire in questa città, anche perché, stando alle parole dei dirigenti oplontini, emerse dall’incontro con i tifosi avutosi qualche settimana fa, il Savoia, allo stato attuale, sarebbe acquistato a zero euro. Staremo a vedere.
Intanto, continua la preparazione degli uomini di Aita, in vista del prossimo scontro salvezza di scena al “Giraud” domenica contro il Sapri.
Occorrerà assolutamente fare bottino pieno e tirarsi su in classifica, anche perché, mercoledì 1 novembre, per il turno infrasettimanale, il calendario non sorride affatto al Savoia. I bianchi, in quella circostanza saranno chiamati a fermare l’ex Pinto e compagni. Fino ad ora, nessuno è riuscito a fermare in terra pugliese il lanciatissimo Barletta.
Il Savoia di Giugliano ha comunque emanato segnali rincuoranti, mancando in più occasioni la rete della vittoria. I più eloquenti miglioramenti si sono avuti nella zona nevralgica del campo, con il giovane Alberto Esposito in grande spolvero e un ritrovato Claudio De Rosa che ha comunque risentito di stanchezza nel finale di gara.
La condizione fisica sembra essere la preoccupazione principale di questa squadra. Il tecnico dei bianchi Aita, ha chiesto pertanto alla società, un preparatore atletico per iniziare a programmare, anche se in leggero ritardo, un lavoro che si speri abbia i suoi frutti nel più breve tempo possibile. Il Savoia, in questo periodo delicato, non può permettersi di sbagliare. La classifica parla chiaro: sei punti all’attivo e terzultima posizione. Il cammino verso zone tranquille è tortuoso, lungo e soprattutto insidioso.
A seguito della riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza, tenutasi il giorno 19 ottobre u.s. presso gli uffici della Prefettura di Napoli, è stata disposta la riduzione dei posti per lo stadio “Giraud” di Torre Annunziata che, da 9294 vengono portati a 6451. Pertanto, con decorrenza immediata, è stata disposta la chiusura del settore DISTINTI.
Il Fc Savoia, alla luce della disposizione suindicata comunica che per le prossime gare interne saranno disponibili soltanto i settori TRIBUNA, CURVA e SETTORE OSPITI. I titolari di tessere di abbonamento dei distinti potranno accedere al settore tribuna.
Il Fc Savoia rende noto che nella giornata di oggi ha ingaggiato il calciatore Luigi Prisco, centrocampista, nato il 13-09-1988, proveniente dall’Avellino. Ottimo il lavoro della segreteria della società con i segretari Giovanni Vitiello e Salvatore De Simone che hanno risolto in tempi brevissimi alcuni intoppi di carattere burocratico.
(di Giovanni Caracciolo)