http://www.solosavoia.it/2007/10/21/savoia-in-notevole-crescita-buon-punto-a-giugliano/

Savoia in notevole crescita: buon punto a Giugliano

Savoia in notevole crescita: buon punto a Giugliano21-10-2007 – Il Savoia conquista il suo primo punto in trasferta al “De Cristofaro” di Giugliano, disputando un buona gara e sfiorando in più occasioni, soprattutto nella ripresa, il gol della vittoria. Dopo la caparbia reazione nella gara contro il Pomigliano, il Savoia conferma il suo miglioramento contro il Giugliano. Ora domenica al “Giraud” contro il Sapri, bisognerà assolutamente centrare la vittoria per scacciare via definitivamente la crisi.
Mister Aita, ancora in tribuna, schiera in campo per il suo 4-4-2 i seguenti undici: Ingenito fra i pali; difesa da destra a sinistra con Rufino, Riccio, Scognamiglio e Abate; linea mediana composta da De Rosa, Esposito A., Siciliano e Solimene; reparto offensivo affidato al giovane promettente Caso e Incoronato.
La prima conclusione della gara è del Savoia. All’11’ Caso calcia dal limite, la palla debolmente termina fra le braccia di Musella.
Dopo tre minuti lo stesso Caso viene sgambettato in aria, il direttore di gara fa però segno di continuare.
Al 15’ i padroni di casa passano in vantaggio. Liberti supera in dribbling Abate e mette una palla bassa al centro aria, Scognamiglio nel tentativo di liberare in scivolata, deposita la sfera nella propria porta.
La reazione del Savoia non tarda ad arrivare e al 28’ su punizione calciata da De Rosa in aria, nessun giocatore tocca la sfera e un falso rimbalzo della palla mette fuori causa il portiere giallo-blu, non esente da colpe, per l’1 a 1 (nella foto l’esultanza).
L’ultima occasione di tempo è di marca giuglianese, ma la testa di Varchetta su angolo di Liberti termina alta sulla trasversale.
Nella ripresa scende in campo un Savoia completamente determinato e grintoso, pronto a dar battaglia nel tentativo di portare a casa il bottino pieno.
Dopo soli sei minuti, Solimene prova sorprendere Musella con un delizioso pallonetto, mira imprecisa.
Al 7’ e all’8’ ci prova invece De Rosa, con due conclusioni dal limite, Mennella si salva in entrambe le circostanze.
Al 21’ buona occasione per il Giugliano, ma lo stacco di testa di Scarpato chiama ad un super intervento Ingenito, che con un gran colpo di reni, mette la palla in angolo.
Al 23’ ghiottissima occasione per i bianchi per portarsi in vantaggio. Triangolo Incoronato-De Rosa-Incoronato e conclusione del bomber a tu per tu con Musella, di un soffio a lato.
Capovolgimento di fronte e tiro di Liberti dal limite che non crea particolari problemi a Ingenito.
Al 26’ Caso controlla bene palla in aria e calcia col destro, conclusione sull’esterno della rete.
Al 30’ Femiano ci prova dal limite, Ingenito respinge ottimamente.
In pieno recupero, il match-ball capita sui piedi di Caso che dall’altezza del dischetto degli undici metri trova l’opposizione di Musella di piede.
Finisce col risultato di parità il derby fra Giugliano e Savoia. Da sottolineare la superba prestazione di Esposito A. motore del centrocampo oplontino e Claudio De Rosa, devastante sulla fascia destra.
Soddisfatti i circa settanta tifosi provenienti da Torre Annunziata che finalmente hanno visto la propria squadra lottare e giocare a tratti anche del buon calcio.

Le interviste:

Mister Aita sottolinea nel dopo gara, i grossi margini di miglioramento del suo Savoia:”Credo che il risultato di parità sia quello più giusto. Ci sono state occasioni buone sia dall’una che dall’altra parte nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco. Volevamo far risultato e ci siamo riusciti mantenendo bene il campo e giocando a tratti anche discretamente”.
Il tecnico dei bianchi, elogia poi alcuni uomini simbolo della sua squadra:”De Rosa ha spinto tanto sulla destra e sul finale è leggermente calato. Quando sta bene, è un giocatore che comunque fa la differenza. Solimene sulla fascia opposta, ha fatto un gran lavoro, soprattutto difensivo, raddoppiando quando occorreva con Abate. Grandi miglioramenti si sono avuti, soprattutto nella zona nevralgica del campo”.
Il migliore del Savoia è stato senza ombra di dubbio Alberto Esposito, classe ’87, che quest’oggi ha recuperato un’infinità di palloni e permesso di creare tante occasioni offensive:”Sicuramente quello di oggi è stato il miglior Savoia della stagione e forse anche la mia più conveniente prestazione. Oggi abbiamo giocato con grande tranquillità e voglia di far risultato. Con l’arrivo del nuovo tecnico qualcosa è cambiato, in primis il modulo, anche se personalmente preferisco il 4-3-3. Inoltre, tutti cercano di mettersi in mostra, dando il massimo in campo per accaparrarsi un posto da titolare”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS