http://www.solosavoia.it/2007/10/16/a-pomigliano-un-savoia-rimaneggiato/

A Pomigliano un Savoia rimaneggiato

A Pomigliano un Savoia rimaneggiato16-10-2007 – Il Savoia che affronterà il Pomigliano per il terzo turno di Coppa Italia sarà una squadra in piena emergenza. Oltre gli infortunati Pica, Costantino, Esposito D. e Sessa si aggiungono le assenze di Scognamiglio, De Rosa, Riccio e Antuoni, quest’ultimo diventato papà della piccola Vittoria, a riposo in vista della trasferta di Giugliano.
Oggi è stato ricoverato presso l’ospedale “San Giovanni Bosco” di Napoli il centrocampista Stefano Costantino che in settimana sarà sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della frattura zigomo-mascellare con alterazione del setto nasale riportata domenica scorsa nella gara di campionato contro il Bitonto durante un incidente di gioco con un avversario.
Mister Aita (nella foto) nella consueta conferenza stampa del martedi, analizza a mente fredda quanto successo domenica contro il Bitonto:”Confermo la grande differenza fisico-tattica fra noi e il Bitonto. Anche sull’aspetto mentale i pugliesi erano superiori, erano più convinti della loro forza. Abbiamo commesso errori ammissibili solo nelle amichevoli pre-campionato, inoltre Solimene e De Rosa facevano inutili tagli verso il centro quando dovevano andare sul fondo e mettere cross per gli attaccanti che invece si ritrovano sempre spalle alla porta. Non ho mai visto una sovrapposizione dei difensori, bisogna crescere sia sul livello fisico che quello mentale”.
Il tecnico ci presenta poi la gara di Coppa Italia di domani contro il Pomigliano:”Da una parte, la gara di Coppa è importante perché mi permetterà di visionare chi ancora non ho fatto giocare, dall’altra rappresenta un fastidio date le numerose assenze che abbiamo. Dovremmo quindi attingere dalla juniores, ma andremo li a giocarci la nostra partita”.
Domenica intanto si va a Giugliano e lì non bisognerà fallire assolutamente:”Domenica dobbiamo fare per forza maggiore risultato, sopperendo i problemi tattici con la forza fisica e viceversa. Fare risultato potrà permetterci di preparare con maggiore serenità la gara che poi affronteremo fra le mura amiche”.
Di seguito la lista dei convocati per la partita di Coppa Italia:

PORTIERI: Ingentio, Fiore (juniores)
DIFENSORI: Abate, Immobile, Pariggiano, Salvatore, Talamo (juniores).
CENTROCAMPISTI: Barone, Esposito A., Iannaco (juniores), Siciliano, Solimene
ATTACCANTI: Caso, De Biase, Incoronato, Rufino, Stanzione, Venditto.

Intanto dall’incontro avutosi in serata fra i tifosi torresi e la dirigenza è emerso che gli ultras torneranno ad appoggiare la squadra solo per il bene del Savoia, d’altro canto, i dirigenti oplontini, nelle figure di Mario Balzano e degli avv. Lafranco e Azzurro, hanno garantito che il Savoia arriverà senza problemi alla fine di questo campionato sperando in una tranquilla salvezza.
Sia ben chiara una cosa, il segnale dei tifosi era conciso: meritiamo altri traguardi.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS