08-10-2007 – Mister Agovino (nella foto) non è più l’allenatore del F.C. Savoia 1908. Nella giornata di oggi, il tecnico ex Terzigno ha comunicato telefonicamente al team-manager avv. Lafranco, di voler rassegnare le proprie dimissioni. Ora la società oplontina è in cerca di un nuovo allenatore in grado di tirar fuori i bianchi da questa situazione di classifica precaria.
Lo stesso dirigente torrese, ci conferma le dimissioni del tecnico zemaniano, che in sei gare disputate ha raccolto il magro bottino di due pareggi e una sola vittoria:”E’ da premettere che mister Agovino ha sempre avuto la nostra stima e massima fiducia – afferma l’avvocato Lafranco – purtroppo i risultati da lui attesi non sono arrivati e subito dopo la gara con l’Aversa ha salutato i ragazzi. Conoscendolo, sò di per certo che questa decisione l’aveva già premeditata. Credo che Agovino sia un grande uomo nonché un ottimo allenatore e sono sicuro che presto risentiremo parlare di lui. Ho subito avvertito la proprietà della suddetta decisione, entro 24h si deciderà sul da farsi, per il momento la squadra è affidata al preparatore atletico, prof. Andrea Ferullo”.
Spetterà quindi a quest’ultimo, preparare al meglio il prossimo impegno dei bianchi, che mercoledì si giocheranno contro l’Angri (in campo neutro e a porte chiuse con sede ancora da definire) la chance di passare al turno successivo della competizione tricolore. “L’allenatore le ha provate tutte col massimo impegno ma i risultati non sono arrivati” – così il preparatore atletico del Savoia, sottolinea la sfortunata avventura di mister Agovino sulla panchina dei bianchi. “In queste situazioni altalenanti – continua il prof. Ferullo – si arriva a prendere decisioni significative. Agovino ha iniziato questa nuova avventura con grande entusiasmo, volendosi misurare con la piazza di Torre Annunziata dove si è sempre fatto vero calcio. Purtroppo non si può abbandonare la barca senza il capitano, per cui, fino a che non arriverà il nuovo tecnico, sarò io a guidare la squadra. Questa piazza mi attira tantissimo, ma sono arrivato qui con mister Agovino, e per onestà professionale, lo seguirò lasciando il Savoia. Dispiace solo, che in questo periodo, in cui le cose non sono andate per il verso giusto, non sia stato al fianco, con la mia presenza, a mister Agovino, ma in settimana ho perso la cara madre”.
Si attende quindi la nomination del prossimo allenatore che siederà sulla panchina dei bianchi. Di nomi nemmeno l’ombra ma una cosa è certa: chi arriverà a Torre Annunziata, dovrà essere consapevole di allenare una grossa squadra che merita in maniera indiscussa, una posizione di classifica migliore. Al nuovo coach l’incarico di trovare i giusti equilibri, tattici e psicologici, in un gruppo che deve ritrovare fiducia nei propri mezzi.
L’Fc Savoia 1908 comunica che la sede della gara di Coppa Italia Angri-Savoia, in un primo momento indicata come Sarno, per disposizioni degli organi prefettizi è stata spostata al campo comunale di Quarto, a porte chiuse. La gara avrà inizio alle ore 15.00.
Invitiamo i nostri visitatori a visionare il video-tifosi nella sezione videogallery(di Giovanni Caracciolo)