http://www.solosavoia.it/2007/09/25/de-rosaguadagniamo-la-salvezza-il-prima-possibile/

De Rosa:”Guadagniamo la salvezza il prima possibile”

De Rosa:”Guadagniamo la salvezza il prima possibile”25-09-2007 – Seconda trasferta per il Savoia in questo campionato e secondo 2 a 0 netto rimediato, se poi si aggiungono anche i due pari interni, allora c’è davvero da preoccuparsi.
Mister Agovino quest’oggi non ha voluto l’incontro con la stampa. Nel dopogara di Fasano, aveva, come già accaduto a Venosa, affermato di aver visto un buon Savoia. Strano, il calcio è fatto per far gol o almeno provarci, tiri in porta del Savoia nemmeno l’ombra.
Lo sterile possesso palla, non può essere giudicato un buon gioco, soprattutto se poi, si esce sconfitti dal terreno di gioco.
Capitan De Rosa (nella foto) alla ripresa degli allenamenti, conferma questo momentaccio per il Savoia:”A Fasano ho visto una squadra che ha tentato di fare la partita, anche se ci è riuscito in parte. Nella ripresa, in inferiorità numerica, ci siamo buttati in avanti senza idee, sperando di agguantare il pari”.
C’è chi continua ad addossare la colpa dei mancati risultati agli under e al modulo troppo spregiudicato di Agovino per una serie D:”Il mister lavora molto sulla tattica – continua De Rosa – e per ora ancora non siamo riusciti ad applicarla a dovere. Per quanto riguarda gli under, forse hanno iniziato un pò male, ma si sono ripresi e sono molto migliorati. Giocare in una piazza infuocata come questa non è mai facile e inoltre anche qualche senior, compreso me, non è ancora riuscito ad esprimersi a dovere”.
Un dato di fatto è che quest’anno, capitan De Rosa, non riesce ad essere incisivo e decisivo come nella passata stagione:”La mia caratteristica principale è puntare e superare l’avversario in velocità. Ho sempre giocato esterno in un centrocampo a quattro, ora con la linea mediana composta da tre uomini, sono costretto a giocare la palla lontano dalla porta”.
Per la prima volta in questa stagione, si è sentita pronunciare la parola salvezza. Claudio De Rosa, parte dal basso per poi puntare in alto:”Personalmente, credo che ci dobbiamo prima guardare le spalle, guadagnare la salvezza il primo possibile, anche perché sono convinto che questa squadra ha tutti gli attributi per fare un buon campionato”.
La situazione societaria ancora indefinita, non mina la tranquillità dello spogliatoio, così come ci garantisce il capitano:”Non pensiamo minimamente alla società, vogliamo solo trovare qualche vittoria per risollevare morale e classifica”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS